News Anime

Devilman – L’Arpia Siren: Yamato Video annuncia il nuovo doppiaggio

Roberto Addari 11/12/2021

article-post

Dopo il capitolo della Nascita, annunciato a inizio Ottobre, Yamato Video ha annunciato la nuova edizione italiana di Devilman – Il Capitolo dell’Arpia Sirén.

Uscito come il precedente soltanto in VHS per Granata Press prima e Dynamic Italia poi, anche questo secondo video di animazione originale basato sul manga di Go Nagai godrà di un nuovo doppiaggio che vede nel cast:

  • Akira Fudo: Massimo Triggiani
  • Ryo Asuka: Maurizio Merluzzo
  • Sirén: Cinzia De Carolis
  • Jinmen: Massimo Lodolo
  • Kaïm: Alessandro Rossi
  • Infermiera: Marta Rapperini

A seguire possiamo guardare il trailer ufficiale:

Devilman: Yochou Sirene-hen è uscito nelle videoteche del Giappone il 25 Febbraio 1990.

La caratterizzazione grafica dei personaggi e la direzione dell’animazione sono del compianto maestro Kazuo Komatsubara, che si era già occupato della serie tv degli Anni 70.

La regia è del compianto Umanosuke Iida (Hellsing), la colonna sonora di Kenji Kawai (Ghost in the Shell).

Dynamic Italia presentava così il video:

Dopo lo sconvolgente capitolo della Genesi la saga di Devilman arriva al suo apice, denso di scontri e azione.
Il nemico più forte, l’Arpia Silen, è giunto per sfidare Amon nella battaglia finale.

Il manga originale è disponibile grazie a J-POP:

I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana.
Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri.
Per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]