Magic: The Gathering ha la particolarità di essere il primo gioco di carte collezionabili al mondo e ha fatto davvero moltissima strada dai suoi esordi, a metà degli anni ’90. Ormai, Wizards of the Coast ha stampato oltre 15.000 carte di tutti i tipi, e alcune di queste sono così rare e preziose che possono avere prezzi incredibilmente alti. Ci sarà sempre una richiesta per queste carte.

Alcune carte ultra preziose nella famigerata Reserved List sono le più costose in assoluto, come le Power Nine e Terre Doppie dell’edizione Alpha originale, ma questi sono casi speciali. Infatti, le carte presenti nella Reserved List non verranno ristampate mai più proprio per preservarne il valore, per cui ne esiste un numero di copie davvero molto esiguo.

Ma se escludiamo le carte ultrarare presenti nella Reserved List, quali sono le dieci carte di Magic: The Gathering sono le più costose e preziose di tutte?

Magic: The Gathering – Le carte più rare e costose in ordine crescente

Qui di seguito trovate un elenco delle 10 carte di Magic: The Gathering più rare e costose al di fuori della Reserved List, corredato da una immagine, una breve descrizione e il suo valore indicativo, che può oscillar, come per ogni oggetto da collezione. In questa classifica specifica, sono stati impiegati i dati presenti su TGCPlayer.

5Laghetto Bollente (Scalding Tarn, Serie Zendikar Expeditions)

telegram_promo_mangaforever_3

A partire dal 2015, Wizards ha rilasciato carte di Magic: The Gathering ultra rare nella Serie dei  (vori. Queste carte compaiono solo una volta ogni 144 bustine, a partire dalla serie Spedizioni di Zendikar. Laghetto Bollente è una Terra e qualsiasi mazzo Jeskai Control in Modern o Legacy vorrebbe una carta come questa.

il suo prezzo si aggira intorno ai 160 euro.

Delta Inquinato (Polluted Delta, Serie Zendikar Expeditions)

La nona carta più preziosa (sempre, lo ricordo, escluse quelle che fanno parte della Reserved List) è un’altra Terra, il Delta Inquinato. Insieme al Laghetto Bollente, questa carta può essere trovate insieme nelle build basate sui colori di Grixis, come il deck Grixis Delver in Modern. Questa Terra è essenziale anche per i mazzi Esper Control.

Il suo prezzo è attualmente di circa 164 euro.

telegram_promo_mangaforever_2
Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui