Magic: The Gathering – il celebre disegnatore Geof Darrow ha realizzato 10 carte

Il celebre illustratore ha prestato la sua arte per almeno dieci carte.

0

Geof Darrow è un celebre fumettista, illustratore e storyboarder; dopo studi artistici a Chicago, a 24 anni inizia a lavorare nel settore audiovisivo per poi entrare negli studios di Hanna-Barbera Productions come animatore. Nel 1982 incontra Moebius sul set di Tron. Impressionato dal suo lavoro, Moebius gli chiede di illustrare Internal Transfer.

Nel 1986 crea il personaggio di Bourbon Thret, che sarà ripreso nell’album Comics and Stories. Moebius lo presenta successivamente a Frank Miller, con cui realizza Hard Boiled nel 1990, con cui vince l’Eisner Award nel 1991.

Cinque anni più tardi realizzano ancora insieme Big Guy and Rusty The Boy Robot, omaggio evidente a Astro Boy di Osamu Tezuka e ai film di mostri degli anni cinquanta.

Quello che forse non sapete è che a metà e fine degli anni ’90 Darrow ha illustrato almeno 10 carte di Magic: The Gathering, circa la metà delle quali realizzate con la colorista francese Isabelle Rabarot.

Darrow non è l’unico noto artista di fumetti ad aver illustrato carte del famoso gioco: Glenn Fabry, Rebecca Guay, Greg Staples, Mike Dringenberg, Simon Bisley, John Bolton e persino Bill Sienkiewicz hanno tutti realizzato una carta o due.

Giocate a Magic The Gathering MTG – Core Set 2019 Deckbuilder’s Toolkit – Italiano

Ma lo stile di Darrow, tutt’altro che pittorico, anzi basato su una linea con influenze europee, riesce a far apparire già a prima vista le carte da lui realizzate una magnifica eccezione.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui