One Piece, episodio 938: la vera identità di Ushimitsu Kozo, il ladro cavaliere

Pubblicato il 24 Agosto 2020 alle 15:00

Un nuovo, piccolo mistero viene rivelato.

Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitoli corrispondenti del manga: 941 vol. 93
Data di uscita: 23 agosto 2020

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2020-08-24T15:00:19+00:00
Lucia Lasorsa

Un nuovo, piccolo mistero viene rivelato. Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitoli corrispondenti del manga: 941 vol. 93 Data di uscita: 23 agosto 2020

Il lungo viaggio verso la battaglia finale contro Kaido delle 100 Bestie prosegue, mostrandoci questa volta la vera identità di un personaggio secondario, il quale, però, potrebbe rivelarsi fondamentale per la buona riuscita del piano ormai non più segreto per liberare una volta per tutte il Paese di Wano dal regime totalitario e dittatoriale instaurato da Kaido e da Orochi.

I’M A LIAR AND A THIEF

Ushimitsu Kozo è considerato un grande pericolo per la vita tranquilla della classe sociale dominante nel Paese di Wano: egli, infatti, ha la di certo non usuale abitudine di derubare i ricchi per aiutare le fasce più povere della popolazione. In questo, è chiaramente visibile un riferimento letterario a Robin Hood, prodotto della cultura occidentale, inserito però in un contesto, il Paese di Wa, di impronta a grandissima prevalenza nipponica.

Si tratta di uno dei tanti personaggi che operano sotto copertura, e per farlo nella maniera più discreta possibile anche lui, come ad esempio Hiyori/Komurasaki, è stato costretto a cambiare nome e identità.

Purtroppo per lui, però, gli uomini di Orochi erano già sulle sue tracce e sono riusciti a catturarlo: che ne sarà adesso di Ushimitsu Kozo?

RAGE SOOTHES THE PAIN, PAIN SOOTHES THE RAGE

Nel frattempo, il Sumo Inferno non smette di compiacere astanti e partecipanti, anche se, a dire il vero, adesso la situazione sta iniziando a precipitare per Queen…

Ben due cattive notizie stanno per piombargli addosso: la prima riguarda la morte di Komurasaki, di cui Queen (come anche tantissimi altri uomini) era follemente innamorato (se solo sapesse che è ancora viva, ma soprattutto chi è!). Vi ricordo che, nonostante sia trascorso un po’ di tempo da questo evento, i sottoposti di Queen hanno pensato bene non dirli nulla, per non incorrere nelle sue ire. Purtroppo per loro, però, il triste giorno della verità è giunto!

La seconda cattiva notizia riguarda invece le sue personali scorte di cibo, che sono esattamente come potreste immaginare che siano, per un uomo così corpulento! Ma è successo qualcosa di incredibilmente grave: qualcuno ha divorato tutto! Il cibo di buona qualità è una risorsa incredibilmente rara a Wano perché appannaggio esclusivo di Orochi e dei suoi uomini: rubarlo e mangiarlo significa quindi sfidare apertamente il regime che impone alla popolazione di vivere di stenti, mentre ai piani alti il cibo quasi si spreca.

Al dolore per la morte della splendida donna amata si aggiunge dunque anche la rabbia contro chiunque si sia permesso di sfidarlo così apertamente, mangiando il suo cibo. La situazione sta diventando esplosiva, e ben presto potrebbe esplodere dritta in faccia a Luffy e Hyo

ANTICIPAZIONI

Ushimitsu Kozo è stato condannato a morte e sta per essere giustiziato, ma i ragazzi della ciurma di Cappello di Paglia fanno di tutto per correre in suo soccorso, nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo La ciurma si precipita! Salvare il prigioniero Tonoyasu. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda le ultime due puntate trasmesse ogni domenica in simulcast con il Giappone, queste saranno sempre disponibili per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento al servizio.

Acquistate la figure BanPresto di Luffy in versione Snake Man QUI!

In Breve

Voto Complessivo

7.3

7.5

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00