Davvero tanta carne al fuoco in questo ultimo episodio di Fire Force: si va dalla presentazione di alcuni degli uomini del Profeta a un nuovo membro del team scientifico, per finire con un fabbro.

THE OTHER SIDE

Alcuni fra coloro che seguono i dettami del Profeta e condividono con lui la sua visione della religione del Dio Sol vengono mostrati in volto, con tanto di nome e ruolo all’interno di questa organizzazione, che adesso ha anche un nome: si tratta dell’Ordine della Fiamma Cinerea.

Naturalmente, al momento i suoi scopi sono ancora oscuri, ma è chiaro che stia preparandosi per entrare nuovamente in azione a breve, stando anche alle parole del suo comandante, un individuo che sarà di certo familiare agli spettatori appassionati di questo anime…

S.C.I.E.N.C.E.

Come già sappiamo, l’Ottava Brigata della Fire Force non dispone di membri fissi che facciano parte di una squadra scientifica; certo, ora possono contare sul supporto del Capitano della Quinta Brigata, ma non possono certo continuare a dipendere così da un’altra squadra, ed è per questo che le industrie pesanti Haijima, le quali finanziano il progetto Fire Force, hanno deciso di inviare presso l’Ottava Brigata uno scienziato molto giovane, ma dal curriculum impressionante.

Ora, però, i ragazzi si pongono diversi quesiti: si tratterà di una persona affidabile al 100%? Oppure questo nuovo scienziato appena arrivato ha in mente qualcosa? Sappiamo che l’Ottava Brigata è stata formata per indagare in gran segreto sulle altre, e questa non è certo una informazione di cui la Haijima non è a conoscenza: e se questo scienziato avesse il compito di “controllare i controllori” o, peggio ancora, di sfruttare l’Ottava Brigata della Fire Force per chissà quali scopi segreti, a nome delle industrie pesanti per le quali lavora?

I HAVE A DREAM…

Un altro bel problema per la più recenti delle squadre di pompieri in seno alla Fire Force è la mancanza di un buon geniere, che dovrebbe avere il compito di tenere sotto controllo i macchinari, gli equipaggiamenti e gli automezzi per assicurarsi che funzionino sempre al meglio e, in caso di problemi, dovrebbe essere in grado di apportare le necessarie modifiche o migliorie richieste dal suo lavoro di manutentore.

Esiste però una persona che potrebbe fare al caso loro… Il problema, però, è che si tratta di qualcuno che odia profondamente sia la Fire Force che le industrie pesanti Haijima, per cui reclutarlo sarà una impresa virtualmente impossibile; del resto, diverse Brigate, inclusa l’Ottava, hanno cercato di assicurarsi i servigi di questo fabbro così creativo e abile, fallendo però tutti miseramente.

Tuttavia, tentar non nuoce, per cui Shinra, Sorella Iris e Arthur vengono mandati da Vulcan, nome decisamente adatto per un fabbro, poiché ripreso dalla religione classica romana, nella quale Vulcano è il Dio del fuoco e distruttore, nonché l’abilissimo fabbro degli Dei.

Durante le scene di presentazione di questo personaggio inizierete a capire quanto profonde siano le radici del suo odio per la Fire Force e la Haijima, ma scoprirete anche che, per quanto questo ragazzo possa sembrare scorbutico e rude, in realtà ha un buon cuore che al suo interno custodisce un grandissimo sogno: non ve ne parlerò in maniera esplicita per lasciarvelo scoprire da soli, ma posso dirvi che si tratta di una tematica decisamente molto attuale, e che le scene in cui Vulcan parlerà del suo sogno e lo mostrerà ai ragazzi dell’Ottava Brigata sono davvero molto toccanti, e visivamente decisamente affascinanti.

L’anime di Fire Force è distribuito in maniera del tutto legale e GRATUITA qui da noi in Italia tramite il canale Youtube ufficiale di Yamato Animation. Vi ricordo infine che la serie sarà composta da un totale di 24 episodi e che gli stessi saranno disponibili ogni venerdì a partire dalle 19:25.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui