One Piece – Episodio 891: Scalare una cascata! La grande traversata nelle acque del Paese di Wano | Recensione

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 18:00

I Mugiwara giungono finalmente nel Paese di Wano! Beh, quasi…

Autore originale: Eiichiro Oda
Capitoli corrispondenti del manga: capitolo 910 vol. 90
Data di uscita: 30 giugno 2019

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2019-07-01T18:00:34+00:00
Lucia Lasorsa

I Mugiwara giungono finalmente nel Paese di Wano! Beh, quasi… Autore originale: Eiichiro Oda Capitoli corrispondenti del manga: capitolo 910 vol. 90 Data di uscita: 30 giugno 2019

Il momento così tanto atteso dai milioni di fan di One Piece sparsi in giro per tutto il mondo sta finalmente per arrivare: la prossima settimana i Pirati di Cappello di Paglia giungeranno finalmente nel Paese di Wano! Ma non crediate che l’episodio andato in onda ieri in Giappone sia un semplice riempitivo!

UN’OPERA D’ARTE

Inoltre, vi sarete già accorti, guardando le immagini pubblicitarie, i trailer e i filmati promozionali per la nuova saga, che con la Saga di wano lo stile grafico della serie animata di One Piece ha subito un restyling: i bordi e le fattezze dei personaggi sono definiti in maniera più netta e nitida, anche quando sono mostrati in lontananza, i colori sono più vividi e le animazioni sono più fluide; in generale, dunque, il lavoro risulta decisamente più curato e accurato del solito. Ebbene, potrete iniziare ad apprezzare questi cambiamenti grafici e visivi già in questa puntata, e, credetemi ve ne accorgerete di sicuro!

Vi invito anche a far caso allo stile usato per ritrarre la schiuma che producono le onde quando si infrangono contro gli scogli, che riprende lo stile grafico classico dell’arte giapponese: un primo indizio che siamo vicini a Wano, Paese chiaramente ispirato storicamente al Giappone tradizionale e geograficamente sempre al Giappone, un arcipelago naturalmente isolato dal resto del mondo da una grande massa di acqua salata.

Qui in basso, potete vedere a sinistra una immagine tratta dall’ultimo episodio di One Piece e a destra una delle opere più conosciute dell’arte giapponese qui da noi in Occidente: si tratta della Grande Onda di Kanagawa, xilografia realizzata dall’artista Hokusai fra il 1830 e il 1831 e che ci mostra come il mare in tempesta possa travolgere le sfortunate imbarcazioni che si trovino a navigare sulle sue acque:

IS THIS THE REAL LIFE? IS THIS JUST FANTASY?

Una delle caratteristiche principali per le quali mi sono innamorata dell’opera di Eiichiro Oda è l’incredibile fantasia del suo autore, che è in grado di creare situazioni e atmosfere fantastiche che ricordano le favole e i più appassionanti racconti mitologici. La magia e il senso di meraviglia e stupore che suscitano le immagini nate dalla incredibile fantasia di Oda sensei sono sempre presenti, ma in racconti come l’Odissea dei Mugiwara, intenti a entrare nel Paese di Wano per riunirsi con i loro compagni, il Maestro dà il meglio di sé.

Un altro dettaglio intrigante è il fatto che eventi assolutamente fuori dal comune vengano però presentati come plausibili, creando un senso di stupore ancora maggiore: il mondo di One Piece è un mondo magico, in cui praticamente qualunque assurdità partorita dalla mente del suo geniale autore trova posto e si inserisce alla perfezione nel contesto generale, così meravigliosamente fantastico e favolistico. Naturalmente non vi svelerò nulla in questa sede, per cui godetevi il viaggio insieme a Monkey D. Rufy e la sua ciurma! Vi garantisco che vi divertirete un sacco insieme a questo Capitano così fuori di testa!

NO ESCAPE FROM REALITY. OPEN YOUR EYES, LOOK UP TO THE SKIES AND SEE

I ragazzi stanno viaggiando a bordo di una nave già tremendamente provata e danneggiata dal colossale scontro che ha avuto luogo nelle acque territoriali di Big Mom, ma i problemi non sono certo finiti… Nonostante Wano sia adesso molto vicino, avvicinarsi alle sue coste sembra impossibile: i nostri ricorderanno infatti che già erano stati messi in guardia sulle bizzarre condizioni meteorologiche presenti a Wano, ma trovarsi davanti un simile spettacolo è tutta un’altra storia.

Non c’è via di scampo da questa cruda realtà, e per vederlo basta dare uno sguardo al cielo, carico di presagi di sventura. Ora che i Pirati di Cappello di Paglia sono così vicini alla loro meta e alla riunione con i propri compagni, però, una serie di ostacoli che appaiono insormontabili rischia di frapporsi fra i Mugiwara e Wano…

Il video contenente le anticipazioni del prossimo episodio sarà interamente dedicato al grande evento che avrà luogo la prossima settimana: gustatevi dunque un breve, ma intenso trailer dedicato alla saga di Wano, che avrà finalmente inizio il prossimo 7 luglio! Vi aspetto tutti a Wano, che finalmente vedremo sullo schermo nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Il Paese di Wano! Nella terra dei samurai e dei petali di ciliegi. Kaizoku ou ni ore wa naru!

In Breve

Voto Complessivo

9.0

9

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Nei recessi digitali, dove le ombre della verità si mescolano con i riflessi dell’inganno, un lampo di luce sembra...

17/04/2024 •

10:23

One Piece è probabilmente la serie shonen di maggior successo in assoluto. A testimonianza di questa affermazione ci sono numeri...

17/04/2024 •

09:29

L’anime di One Piece sta per tornare con un nuovo episodio che seguirà lo scontro rivoluzionario tra Rufy e Rob Lucci,...

17/04/2024 •

08:12