7 anime da riguardare questa estate

Con l’enorme lista di anime che esce ad ogni stagione spesso c’è l’imbarazzo della scelta, generi così diversi che sanno accontentare anche i fan più esigenti.

L’esigenza di riguardare un anime già visto sembrerebbe non esserci, dopotutto è un po’ come perdere del tempo che si potrebbe investire nel vedere qualcosa di nuovo. La logica del perché “non riguardo serie già viste” può anche essere comprensibile, eppure…

Ci sono serie che non possono essere comprese e apprezzate del tutto solo in una volta. Non solo. Verso l’anime preferito, quello che è rimasto nel cuore, il desiderio di rivederlo è qualcosa a cui non si può sfuggire.

Se anche questo non è sufficiente basta pensare che ci sono alcune opere dove, per intensità di emozioni, avventure o divertimento, ogni volta è un piacere riguardarle.

E voi? Avete mai rivisto un anime?

7Kuroko no basket

Kuroko no basket

Si tratta di un anime shounen sportivo, già prima ancora di vedere il finale si è certi al 99% che le squadra sfigata di turno riuscirà ad ottenere ottimi traguardi. Che senso potrebbe mai avere guardare di nuovo una serie che si sa già come andrà a finire?

Guardate il match finale e poi ne riparliamo. Se per tutti gli incontri precedenti il grado di sorpresa e adrenalina della serie è alle stelle, grazie sopratutto al comparto sonoro e di animazione che non perde un colpo, raggiunge l’apice nell’ultima partita. Una gioia per gli occhi e la mente ogni volta che la si riguarda.

Indietro

COMMENTA IL POST