Per celebrare l’uscita nelle sale del primo live-action dedicato ai Pokemon, The Pokemon Company ha deciso di dedicare un miniset di carte ai protagonisti del film: ecco dunque che i meravigliosi mostriciattoli che stanno facendo impazzire i fan nelle sale, trovano spazio anche nel Gioco di Carte Collezionabili con un’illustrazione fedele alla meravigliosa grafica ammirata nelle sale. Andiamo a conoscere i “sospettati” di Rhyme City!

Le carte del set, esclusivamente diciotto per questa speciale espansione, raffigurano i maggiori protagonisti del film: immancabile Pikachu col cappellino alla Sherlock Holmes e lente d’ingrandimento, ma i giocatori e i collezionisti potranno contare, tra i tanti, anche su Psyduck, Bulbasaur, Ludicolo, Mr. Mime e Snubbull. Come si può facilmente intuire, la maggior parte di queste carte, più che per il gioco competitivo, rappresentano una grandissima occasione per i collezionisti, considerando gli stupendi artwork che si possono facilmente ammirare.

Il piatto forte di questo set sono, sicuramente, le speciali confezioni (chiamate, per l’occasione, “fascicoli”) che permettono di ottenere Charizard-GX, Mewtwo-GX e Greninja-GX, anche in versione Jumbo (ovvero carte esclusivamente da collezioni molto più grandi del normale). Charizard-GX, col primo attacco, fa scartare le prime 8 carte del mazzo, permettendo di assegnare alla carta stessa tutte le carte Energia fra di essa. La mossa può risultare rischiosa ma, mettendo tante carte Energia nel deck, potrebbe anche risultare vincente, considerando la forza di Artiglieria Vapore, capace di infliggere 200 danni.

Meno aggressivo Mewtwo-GX, che con due carte Energia permette di infliggere 50 danni a qualsiasi Pokemon avversario. Non sono molti, ma potrebbero permettere, con pazienza, di mettere K.O. dei Pokemon chiave nella panchina dell’avversario.

Sicuramente il più interessante dei tre è Greninja-GX, che con l’Abilità Maestro Sfuggente può finire direttamente in panchina (senza bisogno di evolverlo) qualora Greninja-GX sia l’ultima carta nella mano dell’allenatore. Oltre al beneficio di poter giocare subito il Pokémon, l’Abilità permette anche di pescare tre carte. Utilissimo, specie nelle fasi avanzate della partita, l’attacco GX: con una sola Energia, si può scegliere un Pokémon dell’avversario, con  tutte le carte a lui assegnate, e farle tornare in mano all’avversario.

Ricordiamo che le bustine, contenenti 4 carte, sono ottenibili esclusivamente acquistando le confezioni speciali: a seconda dei tipi di fascicoli, sono contenuti al suo interno un numero variabile di bustine (quattro per le confezioni con i GX, che contengono anche due bustine di altre espansioni, e due per quelli con Pikachu).

E per i veri detective, pronti ad esplorare in lungo e largo Rhyme City, c’è la speciale Detective Pikachu Collector’s Chest, un’elegante valigetta di metallo contenente 7 bustine dell’espansione Detective Pikachu del GCC Pokemon, 2 bustine di espansione aggiuntive del GCC Pokemon e, per concludere, una fantastica spilla ispirata al detective Pika!

Questa espansione sarà sicuramente ridotta (e meno competitiva) rispetto alle altre, ma per quanto riguarda la bellezza, è un set sicuramente immancabile nel raccoglitore di un vero collezionista: considerato il successo del film nelle sale, avere completa la collezione ispirata a Detective Pikachu potrà essere un traguardo da sfoggiare con orgoglio, in vista della futura espansione della nuova saga cinematografica.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui