La Gazzetta della BD – 28 marzo 2019 –

0
Tutte le novità a tema BD (stavolta inteso “alla francese”).

Il manga ha ormai grande successo in Francia e molti autori francesi vi si sono cimentati, da ultimo un rapper; e poi le consuete novità, dal nuovo volume di Conan ai nuovi volumi di Glénat dedicati al mito greco, da un futuro ucronico ad un passato che guarda alla Cina di Mao.

05 – Nako: il primo manga del rapper francese Tiers Monde

In Francia, il mercato manga è in aumento. L’etichetta creata da Michel Lafon pubblica Nako, il lavoro del rapper Tiers Monde e di Maxime Masgrau. La generazione Club Dorothée è cresciuta e per alcuni la passione per i manga non è mai passata, come dimostrano i dati più recenti, rendendolo uno dei tre generi di fumetto più letti in Francia. Nako è l’ultimo di una produzione francese che sta guadagnando costantemente qualità.

Il manga, illustrato da Maxime Masgrau, promette di sedurre il pubblico di lingua francese. Nako è un giovane abitante del villaggio rurale di Kaluline. Il suo destino sembra tutto segnato. Non vede l’ora di fare il rituale nella foresta che lo renderà adulto per unirsi alla guardia del villaggio.

 

Tuttavia, la pace che ha prevalso per secoli non è mai stata così fragile, ed è possibile che Nako crescerà più velocemente del previsto…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui