I migliori personaggi anime femminili dell’era Heisei

Quando si parla di anime, i fan non hanno carenza di personaggi femminili.

Le eroine sono sempre più protagoniste negli anime. Quindi, in un recente sondaggio, è toccato ai fan scegliere le migliori ragazze di quest’epoca, e il risultato del voto potrebbe non essere andato come previsto. Recentemente, i fan dei sondaggi di Goo Ranking in Giappone hanno scoperto chi è la migliore ragazza del periodo Heisei, l’era attualmente in corso in Giappone dal 1989 e che dovrebbe concludersi nell’aprile 2019. Con l’avvicinarsi della fine dell’era, i fan si sono riuniti online per celebrare le migliori ragazze anime che hanno debuttato dal 1989.

Ecco la top ten:

10 Homura Akemi (Puella Magi Madoka Magica)

Co-protagonista della lunga serie Puella Magi Madoka Magica. Nella scuola media di Mitakihara, la scuola frequentata da Madoka Kaname, Sayaka Miki, Kyoko Sakura e Maki Tomoe, un giorno appare una nuova studentessa, Homura Akemi, che confessa subito di essere una maga. Le cinque formeranno il Puella Magi Holy Quintet.

9 Rukia Kuchiki (Bleach)

Rukia Kuchiki è la co-protagonista del manga Bleach di Tite Kubo e delle sue opere derivate. Nella storia è una shinigami che deve mantenere l’equilibrio tra il mondo dei vivi e quello dei morti, e proteggere l’aldilà. Ferita da un Hollow sulla Terra, cede i suoi poteri al giovane Ichigo.

1 commento

COMMENTA IL POST