I migliori personaggi anime femminili dell’era Heisei

Pubblicato il 14 Febbraio 2019 alle 13:30

Quando si parla di anime, i fan non hanno carenza di personaggi femminili.

Le eroine sono sempre più protagoniste negli anime. Quindi, in un recente sondaggio, è toccato ai fan scegliere le migliori ragazze di quest’epoca, e il risultato del voto potrebbe non essere andato come previsto. Recentemente, i fan dei sondaggi di Goo Ranking in Giappone hanno scoperto chi è la migliore ragazza del periodo Heisei, l’era attualmente in corso in Giappone dal 1989 e che dovrebbe concludersi nell’aprile 2019. Con l’avvicinarsi della fine dell’era, i fan si sono riuniti online per celebrare le migliori ragazze anime che hanno debuttato dal 1989.

Ecco la top ten:

10 Homura Akemi (Puella Magi Madoka Magica)

Co-protagonista della lunga serie Puella Magi Madoka Magica. Nella scuola media di Mitakihara, la scuola frequentata da Madoka Kaname, Sayaka Miki, Kyoko Sakura e Maki Tomoe, un giorno appare una nuova studentessa, Homura Akemi, che confessa subito di essere una maga. Le cinque formeranno il Puella Magi Holy Quintet.

9 Rukia Kuchiki (Bleach)

Rukia Kuchiki è la co-protagonista del manga Bleach di Tite Kubo e delle sue opere derivate. Nella storia è una shinigami che deve mantenere l’equilibrio tra il mondo dei vivi e quello dei morti, e proteggere l’aldilà. Ferita da un Hollow sulla Terra, cede i suoi poteri al giovane Ichigo.

8 Usagi Tsukino (Sailor Moon)

La protagonista del manga e dell’anime Sailor Moon è una ragazza piuttosto svogliata e sincera, che un giorno salva una gattina, Luna, da dei teppistelli. La sera Luna regalerà a Usagi, da noi Bunny, dei poteri che la trasformeranno in Sailor Moon, la bellissima guerriera lunare.

7 Mikasa Ackerman (L’Attacco dei Giganti)

Mikasa è la protagonista femminile della storia. Rimase orfana a nove anni quando dei trafficanti di schiavi uccisero i genitori per venderla come schiava per le sue origini asiatiche. Viene salvata da Eren e viene accolta poi in casa Jaeger, fino alla ricomparsa dei giganti.

6 Kagura (Gintama)

Personaggio femminile della serie, è una giovane aliena che appartiene al clan Yato, una delle razze Amanto più forti e assetate di sangue; anche se Kagura rigetta questa sua eredità. Ha deciso di venire sulla Terra per guadagnare soldi ma la sua vita da malvivente sarà breve. Poi incontrerà Gintoki…

5 Boa Hancok (One Piece)

Boa Hancock è il capitano delle piratesse Kuja e imperatrice di Amazon Lily, ragion per cui è chiamata anche l’Imperatrice Pirata e la Principessa Serpente. Donna bellissima, ha ingoiato il frutto Paramisha Mero Mero ed è uno dei personaggi preferiti del manga e dell’anime.

4 Ran Mori (Detective Conan)

La ragazza di Shinichi Kudo è famosa per il suo temperamento forte, che riesce a tenere a bada sia il piccolo Conan sia il padre di lei, il detective Goro; ancora innamorata di Shinichi, cerca in ogni occasione possibile di poterlo vedere di nuovo, non sapendo che è sempre con lei…

3 Rei Ayanami (Neon Genesis Evangelion)

Uno dei personaggi più celebri dell’animazione giapponese, la pilota dell’EVA-00 nasconde molti segreti dietro il suo aspetto mite ed il suo carattere taciturno. Solo con Gendo sembra aver instaurato un certo rapporto di confidenza, almeno fino all’arrivo di Shinji Ikari alla Nerv, il nuovo pilota dello 01.

2 Nami (One Piece)

Uno dei personaggi più celebri della saga di One Piece, Nami ha conquistato i fan con un passato doloroso e travagliato, che ha nascosto all’inizio anche agli amici della sua ciurma. In seguito diverrà uno dei membri più ascoltati dell’equipaggio, anche grazie al suo carattere non proprio facile.

1 Asuna Yuki (Sword Art Online)

Asuna è una delle prime persone con cui Kirito instaura un rapporto di amicizia. La caratteristica più celebre di Asuna è la sua grande velocità; dopo essersi separata da Kirito, in seguito lo incontrerà di nuovo come vicecomandante dei Knights of Blood, la gilda più forte di tutta SAO.

Continuano dunque i sondaggi a tema anime, dopo quello relativo alle migliori coppie.

Articoli Correlati

Nell’aria si sente un brivido di eccitazione. One-Punch Man, il mitico eroe dalla forza senza pari sta per arrivare sul...

17/04/2024 •

11:36

Nei recessi digitali, dove le ombre della verità si mescolano con i riflessi dell’inganno, un lampo di luce sembra...

17/04/2024 •

10:23

One Piece è probabilmente la serie shonen di maggior successo in assoluto. A testimonianza di questa affermazione ci sono numeri...

17/04/2024 •

09:29