Boruto – Episodio 87: Sentirsi veramente vivi | Recensione

Pubblicato il 26 Dicembre 2018 alle 15:00

Ora che Kuu e i suoi hanno preso possesso del Villaggio della Roccia grazie a un vero e proprio colpo di Stato che ha instaurato una sorta di dittatura militare degli Akuta, sembra sempre più evidente che le creature artificiali siano dotate di una coscienza, di una volontà, di sentimenti e di pensieri del tutto propri e autonomi.

Kakou è andato a prendere Onoki per portarlo nel cuore del Villaggio della Roccia e aggiornarlo sui progressi, alcuni dei quali decisamente inaspettati, del suo piano. I piccoli Genin di Konoha sono ancora in grande pericolo, e si rivela necessario l’intervento di ninja ben più esperti di loro.

  • Sotto attacco

I compagni di Inojin, Sarada e Chocho sono assenti da troppo tempo: qualcosa deve essere andato storto. I ragazzi decidono così di dividersi: mentre le signorine si allontaneranno, Inojin e il suo nuovo amico Akkun resteranno nascosti ancora per un po’ nella grotta.

Il nascondiglio, tuttavia, si rivelerà tutt’altro che sicuro: una nuova minaccia sta per sopraggiungere, e Inojin non ha la benché minima idea di quello che sta per accadere…

Una delle quattro creature agli ordini diretti di Kuu è giunta nel posto in cui si rifugiano Inojin e Akkun nel momento peggiore, quando il piccolo Genin è da solo.

anche se non è ancora stato spiegato nei dettagli, nell’episodio è sttao possibile vedere come questa creatura abbia una particolarità un qualche potere legato ai suoi occhi e che le permetterebbe di intrappolare il suo avversario in un potente Genjutsu…

Nel frattempo, Shikadai è riuscito a intrufolarsi nella Sala dello Tsuchikage e a mettersi in contatto con suo padre, informandolo nel dettaglio di quanto stia avvenendo nel Villaggio della Roccia. Nonostante Shikadai condivida con il suo genitore una certa cautela, il ragazzo dice a Shikamaru che questa volta farà di testa sua. Cosa avrà in mente di fare?

  • La mia volontà è forte come la tua e il mio regno altrettanto grande

Kuu ha ormai preso possesso di gran parte del Villaggio della Roccia e il fatto che sia un clone di Onoki sembra aver infuso in lui una certa sicurezza nelle sue azioni, che sostiene siano le stesse di Onoki. Se da un lato questa convinzione lo sprona nel portare avanti il piano di controllo del Villaggio e di prolungamento della vita degli Akuta attraverso il sacrificio di vite umane (pratica, questa, che non è detto troverà l’approvazione di Onoki), dall’altro fa sentire Kuu come se fosse egli stesso il suo Creatore: se Onoki è Dio, Kuu può essere visto come suo figlio, se davvero le loro volontà coincidessero. Ma se così non fosse, Kuu sarebbe solo la creatura preferita dal suo Dio la quale superbamente decide di porsi sullo stesso piano del suo Creatore. E sappiamo tutti che fine abbia fatto Lucifero.

  • Kakou desidera un cuore che batta nel suo petto

L’essere sintetico creato da Onoki ha ricevuto dal suo creatore il compito di occuparsi di Boruto, ma l’ex Terzo Tsuchikage è stato molto chiaro su un dettaglio: non deve assolutamente ferirlo gravemente. Ma Kakou seguirà questi ordini?

Cuore dell’episodio è proprio il desiderio di avere un cuore provato da Kakou, il quale non sembra affatto preoccupato della battaglia che sta affrontando contro Boruto e che vedrà in seguito aggiungersi anche Chocho e Sarada, giunte in suo aiuto perché preoccupate.

Kakou vede stampate negli occhi e nei volti dei tre ragazzi tutte le emozioni che provano durante lo scontro, e immagina la sensazione che si debba provare ad avere un cuore che batta nel proprio petto. Il solo pensiero di poter avere un cuore tutto per sé lo eccita incredibilmente, e lo spinge ad attaccare i suoi giovanissimi avversari son furia sempre maggiore. Ma Onoki gli aveva detto di non farlo… Che gli esseri sintetici possano sviluppare davvero una identità propria che li divincoli dall’obbligo di eseguire gli ordini di Onoki?

  • Anticipazioni

Boruto è sempre più convinto che gli Akuta abbiano una loro volontà, mentre Kuu sostiene che non sia così e che proprio la mancanza di un cuore sia in realtà il segreto della forza sua e dei suoi compagni ammutinati Akuta nel prossimo episodio di Boruto – Naruto Next Generations, dal titolo Scontro con Kokuyo:

 

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00