Naruto: tutte le volte in cui Orochimaru ha cambiato sesso

Pubblicato il 1 Novembre 2018 alle 09:00

Orochimaru è uno, se non il, personaggio più iconico, carismatico ed imprevedibile del mondo di Naruto, il manga di Masashi Kishimoto. Il personaggio non ha una vera e propria collocazione precisa considerando le sue mire e i suoi obiettivi che puntano a creare intorno a sé quell’aura di opportunismo che, d’altro canto, lo rendono chiaramente un personaggio fresco ed interessante.

Orochimaru è conosciuto come uno dei Tre Ninja Leggendari del Villaggio della Foglia (Sannin) e nasce come compagno di squadra di Jiraiya e Tsunade e allievo del Terzo Hokage, Hiruzen Sarutobi. Orochimaru, tuttavia, è un personaggio che non si è mai limitato al ruolo di ninja, anche con il ruolo di “Leggendario. Il perfido serpente aveva (e ha tutt’ora) l’obiettivo di conoscere qualunque aspetto della vita, dell’esistenza, della scienza e ogni tecnica ninja. Qualunque cosa che nasce come mistero per Orochimaru deve essere chiara come il Sole.

Si può essere ninja e si può essere leggendari, ma non basta certo una vita per svelare tutti i misteri e per conoscere qualunque aspetto dell’esistenza. Orochimaru lo sapeva bene e tale frustrazione lo ha portato ad annullare qualunque logica, ogni modo di essere giusti o sbagliati, ogni fisica, ogni umanità sino a riconoscere una sola legge, ovvero quella dell’immortalità.

L’unico modo per apprendere ogni cosa è avere dalla propria parte il tempo infinito, ma il corpo entro un certo tempo muore. Nel corso dei suoi anni, Orochimaru ha tradito il Villaggio della Foglia per apprendere metodi per poter ottenere la vita eterna. Sottoponendosi ad esperimenti, Orochimaru ha perso parte del suo essere uomo per dare vita ad un’identità da serpente.

Successivamente ha anche trovato un modo per ottenere la vita eterna attraverso un rituale che avviene direttamente dentro il suo corpo… ed essere un serpente è una parte fondamentale del processo. La garanzia sulla vita ha bisogno di eliminare la sua attuale e di prenderne un’altra direttamente dal corpo di un’altra persona. Questa persona sarà il suo contenitore.

Rituale della tecnica dell’immortalità di Orochimaru.

Nel corso dei tempi Orochimaru, quindi, ha avuto a che fare con tanti acciacchi, pertanto è stato costretto a cambiare diversi corpi per poter avere “un’assicurazione sulla vita”. Per il Sannin non importava il sesso, il suo contenitore poteva essere un uomo o una donna, non aveva importanza. Per questo Orochimaru nel corso della serie di Naruto e di Boruto, di conseguenza, si è mostrato in forma maschile, ma anche in forma femminile, in base da quale corpo decideva di attingere per continuare a vivere.

In questo speciale vogliamo, per l’appunto, evidenziare quante volte Orochimaru ha cambiato sesso, considerando che nasce come un maschio. Buona lettura!

  • NARUTO (PRIMA SERIE): SECONDA PROVA ESAME DI SELEZIONE DEI CHUNIN – VERSIONE FEMMINILE.

Si stanno per tenere gli esami di selezione dei Chunin al Villaggio della Foglia che ospita anche le altre quattro grandi nazioni (Sabbia, Roccia, Nuvola e Nebbia) e altri piccoli villaggi, tra cui quello del Suono e Erba.

Alleatosi con la Sabbia, Orochimaru sfrutta l’occasione per attaccare e sottomettere la Foglia. Tuttavia è già un ninja disertore e deve assumere una nuova personalità per poter girare liberamente. Giunto assieme al Villaggio del Suono (terra fondata da lui) Orochimaru circola sotto falsa identità dopo aver acquisito il corpo di una kunoichi del Villaggio dell’Erba che avrebbe dovuto partecipare alla competizione. Difatti, nessuno si rende conto di lui.

Orochimaru diviene, pertanto, una donna e riesce a superare con il suo potere tutte le prove degli esami. In questa fase raggiunge il suo primo obiettivo, ovvero mettere le mani su Sasuke Uchiha impiantandogli il segno maledetto per sperare che un giorno torni al suo cospetto in cerca di potere. In quest’occasione, Orochimaru incontra anche Anko Mitarashi e quest’ultima, un tempo allieva del Sannin, lo riconosce subito, ma solo dopo uno scontro violento riesce ad allarmare il Villaggio della Foglia.

  • NARUTO (PRIMA SERIE): TERZA PROVA ESAME DI SELEZIONE DEI CHUNIN – VERSIONE MASCHILE.

Ormai allertato il Villaggio della Foglia e il Terzo Hokage (ex maestro di Orochimaru), il serpente cambia immediatamente identità e, dopo un rituale, ne assume una nuova da un ninja maschile del Villaggio del Suono.

Orochimaru ora ha il libero movimento e decide di assistere alla terza prova dell’esame dei Chunin che consiste in scontri individuali. Lo scopo del Sannin è quello di vedere da vicino il valore combattivo di Sasuke Uchiha e scoprire se ricorrerà al segno maledetto per stendere il suo avversario.

L’ARTICOLO CONTINUA ALLA PROSSIMA PAGINA!

  • NARUTO (PRIMA SERIE): TERZA PROVA ESAME DI SELEZIONE DEI CHUNIN – VERSIONE MASCHILE DEL QUARTO KAZEKAGE.

Il padre di Gaara, ovvero il Quarto Kazekage, avrebbe dovuto presidiare all’esame di selezione dei Chunin dal momento che il figlio e i ninja del Villaggio della Sabbia vi hanno partecipato.

Notando che il Kazekage avrebbe dovuto entrare in contatto con l’Hokage, Orochimaru coglie l’occasione propizia per assassinare il capo del Villaggio e assumere la sua identità maschile. Il secondo piano di Orochimaru di uccidere l’ex maestro Hiruzen Sarutobi (il Terzo Hokage) e annientare la Foglia si fa in discesa.

  • NARUTO (PRIMA SERIE): OROCHIMARU VS IL TERZO HOKAGE – VERSIONE FEMMINILE.

Assicuratosi di rivedere un giorno Sasuke (il contenitore vitale da lui tanto agognato), Orochiamaru passa alla seconda fase del piano: distruggere il Villaggio della Foglia e uccidere il suo ex maestro, il Terzo Hokage in carica.

Orochimaru è di fianco all’Hokage mentre visionano gli scontri finali degli esami di selezione dei Chunin ed un certo punto il Sannin scatena l’inferno prima giocando psicologicamente e poi rapendo l’Hokage. Orochimaru lo conduce sul tetto dell’arena degli esami e rivela la sua nuova identità per non farsi beccare, ovvero una nuova forma femminile.

Sebbene Sarutobi Hiruzen aveva captato l’aura malvagia del suo ex allievo, voleva solo pensare ad un’intuizione sbagliata, ma in realtà si trattava proprio di Orochimaru.

Prima dello scontro, Orochimaru rivela la sua identità originale maschile e lo scontro termina con la sua vittoria, ma attraverso il sacrificio dell’Hokage che, donando la sua vita attraverso la Tecnica del Sigillo del Diavolo, muore portando con sè le braccia del suo ex allievo (così da non permettere ad Orochimaru di continuare a usare le sue tecniche, anche quella della rinascita).

L’ARTICOLO CONTINUA ALLA PROSSIMA PAGINA!

  • NARUTO (PRIMA SERIE): OROCHIMARU ACQUISISCE GEN’YUMARU – VERSIONE MASCHILE.

Orochimaru torna in versione uomo, ma ormai, con le sue braccia inutilizzabili a causa della tecnica di sigillo del Terzo Hokage, è allo stremo e ha bisogno di un nuovo corpo. Sarà, quindi, la sua migliore cavia degli esperimenti di nome Gen’yumaru il suo prossimo corpo.

Gen’yumaru è stato una cavia di Orochimaru e, a detta di Kabuto, sarebbe stato liberato se avesse sconfitto gli altri prigionieri. Tuttavia era una facciata dal momento che proprio perchè Gen’yumaru ha sconfitto tutti, allora è stato riconosciuto come il più forte, quindi l’uomo adatto a fare da contenitore per il ferito Orochimaru.

  • NARUTO (SECONDA SERIE): VERA FORMA DA SERPENTE DI OROCHIMARU.

Nemmeno Gen’yumaru basta alla vita di Orochimaru. Il serpente è allo stremo e ha urgente bisogno di un nuovo corpo, pertanto, decide di acquisire quello dei suoi desideri, ovvero quello di Sasuke Uchiha.

Sasuke, d’altro canto, voleva liberarsi di Orochimaru ed eventualmente ottenere un po’ del suo potere. Comincia uno scontro tra i due e Orochimaru è costretto ad abbandonare la forma umana e a sfoderare quella da serpente al fine di inghiottirlo e cominciare il rituale della resurrezione.

Alla fine, attraverso il potere dello Sharingan, Sasuke rovescerà gli effetti della tecnica e sarà lui ad acquisire il potere di Orochimaru. Quest’ultimo, pertanto, vivrà sigillato all’interno dell’Uchiha.

L’ARTICOLO CONTINUA ALLA PROSSIMA PAGINA!

  • NARUTO (SECONDA SERIE): OROCHIMARU IN FORMA ZETSU.

Nel corso della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, Sasuke porta in vita Orochimaru in quanto l’unico in grado di sciogliere il Sigillo del Diavolo e far tornare in vita i primi quattro Kage del Villaggio della Foglia. Sasuke cerca risposte e pensa che i precedenti governatori possano essere utili alla causa.

La tecnica del Sigillo del Diavolo (in questo caso inversa dal momento che il fine è quello di far tornare in vita i morti) ha bisogno della vita dell’utilizzatore affinché venga attivata, pertanto, per evitare di nuovo la morte, Orochimaru fionda il suo reale corpo in quello di Zetsu Bianco, diventando il suo nuovo contenitore.

  • BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS: LA FORMA DI OROCHIMARU E’ AL MOMENTO SCONOSCIUTA.

La Quarta Guerra è finita e Orochimaru non prova impulsi di mire dirette alla distruzione del Villaggio della Foglia. Il suo obiettivo non è neanche più quello di ottenere il corpo di Sasuke, piuttosto è interessato al suo futuro e alle scelte che prenderà. Orochimaru, tuttavia, è sempre ossessionato dalla conoscenza, pertanto l’immortalità è comunque la sua priorità.

Orochimaru ha un corpo che si avvicina al suo stadio originale, ma è evidente che i suoi tratti somatici sono differenti. D’altro canto è ancora ignoto se il suo contenitore attuale derivi dal corpo di un uomo o da quello di una donna.

Nella serie di Boruto: Naruto Next Generations Orochimaru è un ninja libero di operare e di muoversi, ma non può avvicinarsi al Villaggio della Foglia ed è seguito dalla sorveglianza del Villaggio. Ad Orochimaru sta bene così, ma continua a compiere i suoi esperimenti… stavolta per avere un figlio artificiale. Orochimaru raggiunge il suo obiettivo e nasce il prezioso Mitsuki, nonchè compagno di Boruto e Sarada.

Mitsuki, essendo un ragazzino, si pone domande sui suoi genitori, quindi chiede a Orochimaru se sia il suo papà o sua madre. Orochimaru dichiara che non ha importanza sapere questo dettaglio, lasciando un grande mistero attorno alla sua attuale identità. Successivamente pare che sia lo stesso genitore a voler far chiarezza, ma è Mitsuki, stavolta, a non interessarsi all’argomento.

Orochimaru al momento, quindi, non ha un sesso ben definito… almeno sino a che non avrà bisogno di un nuovo corpo.

Facendo quindi un’analisi di quanto descritto, dall’inizio della serie e per quanto ne sappiamo, Orochimaru ha cambiato il suo genere per sei volte (tre volte maschio, due volte femmina e l’attuale forma sconosciuta). Le altre due, ossia la forma Serpente e la forma Zetsu, sono più che altro delle simbiosi attuate dal ninja leggendario.

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15