One Piece – Episodio 858: Di nuovo crisi! Gear Fourth contro Muso Donuts | Recensione

Pubblicato il 23 Ottobre 2018 alle 14:00

Puntata davvero ricca di eventi e spunti interessati la più recente di One Piece, nella quale si è dato spazio allo scontro fra Rufy e Katakuri, ma anche alla ciurma di Jinbe, alla preparazione della famigerata torta nuziale per Big Mom, ai pirati Firetank e anche a un colpo di scena inaspettato e divertente.

La conclusione della saga di Whole Cake Island è sempre più vicina, e i suoi protagonisti stanno per riunirsi tutti nello stesso posto. Ma questo non significa che non ci siano più colpi di scena, anzi, è vero proprio il contrario. La vera azione sta per iniziare!

  • Gomma vs mochi

Nonostante Rufy sia riuscito a carpire alcuni dei segreti del suo avversario, la disparità fra i due è ancora netta: dopo essere riuscito ad assestare alcuni buoni colpi contro Katakuri, ora il nostro Capitano è davvero nei guai: il suo Gear Fourth sta per esaurirsi (e ricordiamo che per poter usare nuovamente il suo Haki e i suoi poteri, Rufy dovrà attendere dieci lunghissimi minuti), mentre Katakuri, ormai non più in preda al turbamento, è di nuovo in grado di usare il suo Haki dell’Intuizione, che gli permette di evitare i colpi di Mugiwara e al contempo di colpirlo con una ottima percentuale di successo.

Katakuri sta usando alcune delle sue tecniche più devastanti per disfarsi di Rufy, fra cui le sue temibile Muso Donuts: Katakuri crea con il suo dolce mochi delle ciambelle (il Generale Sweet le adora!) che usa come dei portali: grazie al suo Haki dell’Intuizione, riesce a intuire dove si trova Rufy e, di conseguenza, crea delle braccia di mochi potenziate dall’Haki dell’Armatura che fuoriescono dalle ciambelle più vicine al suo avversario:

Ora che il suo Gear Fourth sta per esaurirsi, come farà Cappello di Paglia a sfuggire al secondogenito di Big Mom per ben 10 minuti in uno spazio limitato come il Mirro World? Quando tutto sembrerà perduto, però, Rufy vedrà una via di uscita da questa assurda e pericolosissima situazione, e l’espressione sul suo volto, che muta rapidamente, testimonia quanto ne sia felice:

Se solo sapesse in quale altra situazione assurda e pericolosissima si sta cacciando!

  • Nel frattempo…

Intanto, anche i pirati Firetank di Capone “Gang” Bege si stanno muovendo per mare, come anche la Thousand Sunny, ma qualcosa non va con il sistema di localizzazione dei territori di Big Mom: che sia intervenuto un fattore esterno? Anche i Pirati del Sole di Jinbe verranno mostrati dopo lungo tempo, e avranno davvero un ruolo fondamentale nella buona riuscita del piano.

E mentre i preparativi per la torta nuziale procedono spediti, Big Mom approda infine sull’Isola Nuts: in preda alla sua crisi alimentare, la gigantesca Charlotte Linlin è ancora del tutto fuori controllo, e decide di recarsi sulla prima isola che ha visto per potersi gustare finalmente una torta nuziale che però non si trova lì. In preda a un appetito irrefrenabile, Big Mom inizia il suo vorace assalto all’isola:

Un fatto interessante è la preoccupazione sincera di tutti i figli di Big Mom nei confronti degli abitanti dell’isola, del tutto ignari di cosa stia avvenendo. Charlotte Amande, che governa questo territorio, cerca di assicurarsi in ogni modo che i residenti restino illesi, dimostrando una volta in più quanto questi ragazzi non siano dei mostri come chi li ha generati. 

Certo, vogliono ancora disfarsi dei Mugiwara, ma bisogna considerare che, dal loro punto di vista, i Cappello di Paglia sono solo degli intrusi che si sono introdotti nel loro territorio per rapire Sanji, mandare a monte il ricevimento nuziale e creare confusione, un affronto inaudito e imperdonabile a uno dei Quattro Imperatori. Ma questo non ha nulla a che fare con gli abitanti di Tottolando, che i figli di Big Mom vogliono cercare di proteggere, dimostrandosi dei governanti attenti, diversamente dalla loro egoista e dittatoriale madre.

  • Anticipazioni

Rufy si ritroverà a dover affrontare alcuni dei figli di Big Mom senza poter contare sui suoi poteri, mentre Oven, già approdato su Chocolate Town, metterà i bastoni fra le ruote a Sanji e ai suoi collaboratori mentre cercheranno di portare a termine la propria missione nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo Chiffon, figlia ribelle – L’operazione di trasporto della torta di Sanji. Kaizoku ou ni ore wa naru!

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02