IKEA e LEGO annunciano una storica collaborazione

Pubblicato il 11 Giugno 2018 alle 15:30

I mattoncini più famosi tra i bambini e la celebre catena svedese hanno annunciato una prossima collaborazione!

Le due società, infatti, hanno scoperto di avere molto in comune, basando entrambi i propri brand sulla passione per il costruire, anche se, ovviamente, LEGO è il marchio di fabbrica delle costruzioni per bambini, mentre IKEA appassiona i loro genitori, o comunque gli adulti, nell’unire i pezzi per dare vita a vari complementi di arredo.

Così IKEA ha pesato a questa nuova collaborazione che dovrebbe portare la creatività di LEGO all’interno delle collezioni IKEA – presumibilmente dell’anno prossimo – anche se non è stato ancora annunciato alcun prodotto effettivo, avendo per oggi solo sottolineato l’importanza del gioco. Si prospettano comunque esperimenti interessanti sia per i più piccoli che per i più grandi.

Di seguito il video di presentazione della iniziativa:

IKEA è un’azienda multinazionale svedese ma con sede legale principale nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa. È presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali si trovano in Europa.

LEGO è un produttore di giocattoli danese, famoso per la sua linea di mattoncini assemblabili. Il nome LEGO, coniato nel 1934, deriva dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”.

TAGS

Articoli Correlati

Che nella saga di John Wick sono presenti riferimenti e citazioni al mondo orientale era risaputo, ma nel dettaglio non abbiamo...

06/02/2023 •

14:30

L’artista dietro il manga One Punch Man ha pubblicato su Twitter una nota dedicata a Kohei Horikoshi, autore di...

06/02/2023 •

14:00

My Hero Academia è uno dei manga Shonen più amati e seguiti di sempre e al momento si trova nel suo arco conclusivo. Quindi è...

06/02/2023 •

13:30