Il sito giapponese Goo Ranking ha chiesto ai fan giapponesi quali film di animazione di origine nipponica vogliano vedere trasposti nel formato del live-action. Vi proponiamo qui i risultati,a  volte inaspettati, di questa classifica.

Anche quando un anime viene adattato nel formato del live-action in maniera adeguata e coerente con il prodotto originale, non è raro che i fan possano sentirsi delusi da questa operazione. Per questo, quando un film di animazione viene in qualche modo adattato in un formato diverso, spesso si preferisce trasporlo in una serie di successo, piuttosto che un film con attori in carne ed ossa.

La classifica che vi mostreremo in questa sede raccoglie quelli che sono i desideri dei fan giapponesi di vedere realizzato un live-action basato su alcuni film di animazione che spaziano dai grandi classici dello Studio Ghibli a storie del tutto nuove e più recenti ad alcuni film tratti dai manga. Buona lettura!

8. Nausicaa della Valle del Vento

Un film realizzato dallo Studio Ghibli ben si presterebbe a una versione in live-action, e Nausicaa della Valle del Vento è stata una delle opere che ha ricevuto più voto da parte dei fan giapponesi, e la sua ambientazione in un mondo post apocalittico potrebbe inoltre inserirsi bene all’interno della cinematografia più attuale e moderna.

Il film racconta una storia ambientata nel futuro e nella quale Nausicaa, la principessa della Valle del Vento, si ritrova coinvolta in un confitto con un regno vicino che sta cercando di usare una antica super arma per poter spazzar via una foresta, all’interno della quale sono presenti alcuni insetti giganti.

L’unico prerequisito richiesta per una buona trasposizione in live-action sarebbe la presenza di una attrice che possa essere all’altezza di rappresentare una storia così intensa.