I 7 modi di dire più famosi degli anime

0
Per essere definito “grande” un anime non deve avere solo una buona trama, delle animazioni mozzafiato e dei personaggi con una bella e tragica storia alle spalle. Tutto questo non basta. Deve avere quel qualcosa che resti impresso nella mente dello spettatore e quale cosa migliore ci può essere se non un indimenticabile modo di dire?

Modi di dire, frasi ricorrenti, basta anche una sola parola che è associata ad un preciso personaggio o serie animata e che può sintetizzare al massimo l’anime stesso.

Sono quelle espressioni che, di solito, vengono ripetute spesso dai personaggi e che, ci piaccia oppure no, finiscono per rimanere impresse nella mente del pubblico.

Purtroppo alcuni di queste sono veramente difficili da tradurre in italiano e anche quando si prova a farlo, si perde una buona parte di significato. Un peccato poiché allo stesso personaggio che usa questo modo di dire viene a mancare una parte importante del suo essere.

Quelli di seguito sono alcuni dei modi di dire più famosi degli anime

7 – Dattebayo / Credici

Naruto

Nella versione doppiata in italiano il protagonista Uzumaki Naruto non usa spesso questo modo di dire che, in italiano, si può tradurre come “Credici” o, ancora meglio “Credi in me”, “Abbi fiducia”.

Un modo di dire che si addice alla perfezione al credo ninja del giovane eroe Naruto.