One Piece – Episodio 824: Il luogo della promessa – Il combattimento al limite di Rufy | Recensione

Pubblicato il 5 Febbraio 2018 alle 19:30

Entriamo finalmente nel vivo dell’azione con due importantissimi avvenimenti in questo ultimo episodio di One Piece!

Rufy e Sanji corrono disperatamente verso la loro meta, nei pressi dei resti di King Baum, l’homie albero costretto ad aiutare i Mugiwara da Nami, grazie al possesso della vivre card di Big Mom donatale su Thriller Bark da Lola, alias Charlotte Laura, una delle figlie dell’Imperatrice.

Nel frattempo, il resto della ciurma approdato a Whole Cake Island continua a vagare nel Mirro-World creato da Brulee, ma sta per ricevere un paio di inaspettate e graditissime sorprese…

  • Una giornata difficile…

I nostri sono approdati su Whole Cake Island in una puntata trasmessa lo scorso 9 aprile, mentre l’incontro/scontro con Sanji risale al 1 ottobre 2017. Nonostante sia trascorso per noi così tanto tempo, in realtà Rufy e Sanji hanno combattuto in quello che è ora il luogo del loro appuntamento soltanto la mattina di quello stesso giorno, che sta per concludersi (come abbiamo già visto nell’episodio 823, infatti, Big Mom sta già dormendo pesantemente).

Sono successe moltissime cose (la maggior parte delle quali spiacevoli) in questo breve, anche se per gli spettatori molto lungo, arco di tempo, dal triste scontro fra Sanji e il suo capitano alla scoperta delle vere intenzioni di Big Mom e dei suoi alla cattura di Rufy e Nami al rapimento di Brook, scoperto mentre stava cercando di ricopiare i 3 Poignee Griffe in possesso dell’Imperatrice.

  • …che sta per migliorare

Nonostante l’enorme inferiorità numerica dei nostri e il grandioso potere che contraddistingue Big Mom e la sua famiglia/ciurma, pian piano le cose sembra che si stiano mettendo per il meglio: non soltanto, infatti, Sanji e il suo capitano sono sempre più vicini al meraviglioso momento in cui saranno finalmente riuniti, ma ci sono novità davvero eccezionali anche per i nuovi residenti del Mirro World, e anche, finalmente, una buona notizia! Ovviamente non vi sveleremo nulla, ma sappiate che varrà la pena guardare l’episodio anche soltanto per quest’ultima chicca!

  • Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per la ciurma

Rufy è ancora impegnato in un duro scontro con Charlotte Counter, uno dei numerosissimi figli di Big Mom (85, per la precisione). Probabilmente il capitano dei Mugiwara sarebbe riuscito ad avere la meglio su Counter in poco tempo, se fosse stato nel pieno delle sue forze, ma, come sappiamo bene, non è affatto così: Rufy è infatti fortemente indebolito a causa della fame che lo attanaglia ormai da molte ore, ma Sanji sta per arrivare in suo aiuto, con un ottimo pasto preparato con le sue mani, proprio come desidera Cappello di Paglia!

Mentre Rufy incassa i colpi di Counter uno dopo l’altro, Sanji continua la sua corsa alla disperata ricerca del suo capitano, temendo il peggio: l’abile cuoco e tiracalci Gamba Nera si imbatte finalmente nel campo di battaglia in cui Rufy si sta scontrando, nei pressi del luogo del loro incontro, e la vista dei tanti nemici sbaragliati dall’uomo di gomma lo induce a credere che fra quei corpi possa esserci anche quello del suo capitano.

Sanji inizia anche ad avere dei dubbi sulla presenza in quel posto di Rufy, non riuscendo inizialmente a trovarlo, ma in fondo al suo cuore sa che Rufy è lì, DEVE essere lì, perciò non gli resta che continuare a cercare fra quei corpi e in quella zona.

Rufy è vicino, stanco, provato dai duri scontri di cui è stato protagonista e, soprattutto, affamato come non mai. Se è ancora vivo, rischia di morire a causa delle probabili ferite e della fame, per cui non c’è nemmeno un minuto da perdere: Sanji deve assolutamente trovare Rufy e salvare così la vita del suo capitano.

Articoli Correlati

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09

One Piece ha lasciato tutti a bocca aperta l’anno scorso con il debutto del primo live-action sulla serie shonen su...

25/04/2024 •

11:20