Tutto quello che succede in Francia e Belgio in tema BD

Oggi parliamo del fumetto di Miraculous, la serie animata trasmessa anche in Italia, di Johnny Hallyday nei fumetti di Asterix e di due consigli per gli acquisti natalizi.

Infine, un rumor economico sul futuro dell’editoria francese.

05 – E’ uscito in Francia il primo numero delle avventure a fumetti di Ladybug e Chat Noir, Miraculous

Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir  è una coproduzione animata franco-giapponese-coreana, prodotta da Zagtoon, Toei Animation, SAMG Animation, Method Animation e De Agostini Editore.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa dal 22 febbraio 2016 al 24 dicembre 2016 su Disney Channel e su Super! dal 18 marzo 2017, con varie interruzioni. Dall’11 dicembre dello stesso anno la serie ha ripreso dall’episodio 17.

La seconda stagione invece è trasmessa in Francia dal 26 ottobre 2017. In Italia la stagione è andata in onda su Disney Channel dal 13 al 17 novembre 2017, fermandosi all’episodio 5 e non ancora chiarendo quando la rivedremo in onda. È prevista comunque la realizzazione di un film la cui data di uscita è il 2020.

Soleil ha pubblicato i primi due volumi della serie a fumetti, dal titolo Le Origini, un mix di azione, emozione, super-poteri e love-story. La serie appartiene alla collana Jeunesse, come Esplorando il corpo umano.

telegra_promo_mangaforever_2