Il panel della Top-Cow al Comic-Con 2011

Pubblicato il 27 Luglio 2011 alle 07:23

Presentati al Comic-Con di San Diego i nuovi progetti della Top-Cow Productions. Il panel si è aperto con il trailer del videogame The Darkness 2 nel quale è stato possibile vedere Jackie Estacado affrontare gli avversari con un mix estremamente violento e pieno d’inventiva di armi da fuoco e poteri soprannaturali. Il videogame uscirà il 7 febbraio per Xbox 360 e Playstation 3.

Dave Manpearl della Manderville Films ha annunciato una trasposizione cinematografica del fumetto che promette di essere molto fedele. The Darkness celebrerà il suo quindicesimo anniversario ad ottobre e a febbraio uscirà il n. 100, l’ultimo scritto da Phil Hester, dopodiché la serie sarà affidata ad un nuovo team creativo. Ancora segreto il nome dello sceneggiatore mentre il disegnatore sarà Jeremy Haun, già all’opera su Artifacts.

Illustrati poi gli otto titoli della Pilot Season 2011, otto one-shot che, a seconda del gradimento dei lettori, potrebbero diventare serie regolari. Il primo titolo è The test, di Joshua Fialkov e Rahsan Ekedal che racconta di un gruppo di persone che si sveglia, in preda ad amnesia, in un’utopia urbana ed una voce misteriosa annuncia loro che dovranno salvare l’umanità.

In The Beauty, di Jeremy Haun e Jason Hurley, una malattia trasmessa sessualmente rende i suoi portatori bellissimi ma due detective scopriranno i terribili effetti collaterali del morbo.

Fleshdiggers, scritto da Shannon Denton e Brad Keene per i disegni di Alex Sanchez è una classica storia di mostri. Una strega resuscita un buon samaritano ucciso mentre tentava di difenderla da un gruppo di rapinatori.

City of Refuge di Morgan Foehl e Dennis Calero si svolge nell’ultimo bastione di civiltà in un mondo post-apocalittico. Per mantenere la pace in città, ogni residente è dotato di un chip che inibisce la propria natura violenta. Improvvisamente, però, iniziano a verificarsi dei crimini.

Misdirection di Filip Sablik e Chris DiBari racconta le vicissitudini di un formidabile pilota che si ritroverà suo malgrado in fuga con una banda di rapinatori.

Theory of everything di Dan Casey e Thomas Nachlik è una storia di crimine interdimensionale nel quale un gruppo di ladri deve effettuare una rapina in un’altra realtà.

Anonymous, scritto da Alan McElroy, racconta di un ex soldato sotto copertura che per affrancarsi dai suoi superiori finge la propria morte e crea una falsa identità per stare vicino a suo padre.

Seraph, scritto dal giocatore dei Chicago Bears Lance Briggs insieme a Phil Hester con i disegni di Jose Luis, segue le vicissitudini di un uomo che viene rimandato indietro dal Paradiso con dei superpoteri “per fare il lavoro sporco” e riguadagnare la propria fede.

La Minotaur Press uscirà con un hardcover di Echoes e la nuova serie Cutter. Dopo Netherworld ed Epoch, la Top Cow tornerà a collaborare con Heroes and Villains Entertainment per il nuovo progetto Son of Merlin e la trasposizione cinematografica di Tracker.

Il grande evento del Top Cow Universe, Artifacts di Ron Marz, diventerà una serie regolare e non si fermerà al n. 13 come precedentemente annunciato. Jeremy Haun disegnerà i numeri dal 9 al 12, Dale Keown illusterà il 13 dopodiché Stjepan Sejic diventerà il disegnatore regolare.

Marz e Sejic lasceranno The Witchblade dopo il n. 150 e verranno sostituiti da Tim Seeley con i disegnatori Diego Bernard e Fred Benes. Nel nuovo corso, Sara si sposterà a Chicago e verrà isolata dal resto del Top Cow universe.

Mysterious ways di Jason Rubin e Tyler Kirkham racconterà di un serial-killer di donne incinte. In arrivo anche Killionaire di Russ Cundiff e Milo Ventimiglia. September Mourning di Emily Lazar è un progetto cross-media che prevede un one-shot e dei webisodes prodotti da MTV Geek. Si tratta di un personaggio che cammina tra i vivi e i morti in una sarabanda di crudeltà.

Articoli Correlati

Bleach è uno dei manga Shonen che per ben 15 è stato serializzato su Weekly Shonen Jump ha riscosso un successo a livello...

25/09/2022 •

18:00

Pokémon non assesta né ferma la sua corsa e insieme a Netflix continua a proporre le sue produzioni animate a un pubblico vasto...

25/09/2022 •

16:00

Super Mario Bros. avrà una nuova trasposizione animata e a quanto pare hanno annunciato anche la data di uscita del teaser...

25/09/2022 •

14:00