Il panel della Vertigo al Comic-Con 2011.

Pubblicato il 22 Luglio 2011 alle 08:43

Si è svolto al Comic-Con di San Diego il panel della Vertigo che si è aperto con la presentazione da parte dell’editor esecutivo Karen Berger delle immagini del finale di Scalped. Lo sceneggiatore Scott Snyder si è soffermato sulla miniserie American Vampire: Survival of the fittest con la quale espanderà il mondo dei vampiri ed approfondirà la complessa storia tra Cash, Felicia e il figlio di Cash, Gus.

Presentata anche la nuova graphic novel Marzi che racconta la storia di una ragazza costretta a crescere dietro la cortina di ferro, in una società vessata. Sono state poi mostrate le prime immagini di Coming to Amerikay di Derek McCulloch e di The five nations of New York, il nuovo arco narrativo di DMZ realizzato da Brian Wood. Esibite quindi le cover dei numeri 107 e 108 di Fables ma l’autore Bill Willingham ha rinviato l’approfondimento all’apposito panel.

A flight of Angels, la nuova serie disegnata da Rebecca Guay, prende il via con il ritrovamento da parte di alcune fate di un angelo caduto e si svilupperà in una serie di vignette su amore, perdita e storie bibliche. In arrivo anche The annotated Sandman, raccolta definitiva dell’opera di Neil Gaiman curata dallo scrittore Les Klinger. Max Collins ha parlato del sequel di Road to perdition affermando che sarà una trilogia nel quale il percorso di vendetta verrà portato a compimento.

Applausi per le immagini delle nuove raccolte di We3 e Joe the barbarian di Grant Morrison. Tra gli altri annunci: Unwritten diventerà quindicinale, a ottobre debuttera una nuova serie su Halloween e Brian Azzarello tornerà con Spaceman, una storia ambientata in un mondo post-apocalittico. Chiusura con il numero 283 di Hellblazer nel quale l’impermeabile di John Constantine acquistato dalla nipote su eBay causerà atroci sofferenze a chi ne verrà in contatto.

Articoli Correlati

Il manga “Edens Zero” sta per giungere alla sua conclusione con l’uscita del suo ultimo volume, e i fan sono in...

21/08/2024 •

07:00

Black Lightning sta per tornare in una sua serie personale nell’ambito della prossima iniziativa editoriale “All In”...

20/08/2024 •

19:00

Le uscite Planet Manga del 22 agosto 2024 si limitano, a causa della chiusure estive, ad una serie di riproposizione di alcuni...

20/08/2024 •

18:00