Vediamo assieme gli annunci più caldi di questo Tokyo Game show

Da qualche settimana si è concluso in Giappone il Tokyo Game Show (da ora TGS) , importante fiera videoludica di stampo orientale in cui solitamente si da maggior importanza alle uscite di titoli in territori nipponici, ma non sempre. Vediamo gli annunci e le informazioni più succose dell’edizione di quest’anno.

Partiamo dalla famosa “Square Enix”, mamma di serie rinomate in tutto il mondo come Kingdom Hearts e Final Fantasy e probabilmente protagonista di questo evento. SE non si è sicuramente risparmiata, dando ulteriori informazioni su ben 3 titoli della serie Final Fantasy in attesa di approdare in tutto il mondo, su Kingdom Hearts HD 2.8, SaGa Scarlet Grace e Nier Automata.

Partiamo dai titoli della serie Final Fantasy, e partiamo con l’ultimo episodio della serie canonica: Final Fantasy XV.

Sebbene la pubblicazione del titolo sia stata rimandata da poco a sorpresa, SE si è voluta far perdonare rilasciando un trailer che mostra scene inedite del gioco finora mai viste, e che introducono l’utenza ai personaggi che si potranno incontrare durante le prime ore di gioco. Il titolo uscirà il 28 Novembre in Italia su console Ps4 e Xbox One.

Altro titolo di cui si è mostrato qualcosa è “Final Fantasy XII: The Zodiac Age“, versione rimasterizzata in HD del dodicesimo capitolo canonico della serie.

Il gioco non è un mero porting in HD, in quanto, oltre a grafica e suoni riveduti e migliorati, si porta appresso nuovi contenuti che erano presenti soltanto nell’edizione giapponese del gioco, e nuove migliorie sul lato del gameplay e dello sviluppo dei personaggi tramite il sistema delle licenze.

Sarà inoltre possibile scegliere se godere del doppiaggio originale giapponese oppure quello inglese. Il gioco uscirà in tutto il mondo nel 2017.

Ultimo titolo mostrato della serie, tanto atteso dai fan (forse più di Final Fantasy XV), è stato “World of Final Fantasy“, una sorta di gioco che fa da tributo all’intera serie.

Il titolo vede il ritorno al gameplay classico della serie caratterizzato da combattimenti a turni, in cui potremo utilizzare, oltre ai due personaggi principali creati appositamente per l’occasione, numerosi personaggi tratti dai numerosi titoli della serie come Cloud, Tidus, Yuna, ecc.

Per chi non avesse mai visto il gioco, lascio un breve trailer mostrato al TGS. “World of Final Fantasy” è atteso in Italia il 28 Ottobre su console PS4 e PS Vita.

E per la serie Final Fantasy è tutto. Vediamo nella pagina seguente cosa si è detto degli altri titoli targati SE.

Su Kingom Hearts HD 2.8, titolo che racchiude in un solo gioco un esclusivo capitolo bonus di KH Birth By Sleep, una versione rimasterizzata di KH 3D e dei contenuti video tratti da KH Chi, si è detto poco e nulla.

Al TGS è stato mostrato un breve video, che vi lascio subito sotto. Unica notizia importante è la data ufficiale di pubblicazione in Italia, dove il titolo è atteso per il 24 Gennaio 2017 su Ps4.

Su Kingdom Hearts 3 non è stato detto o mostrato nulla, ma è stato detto più volte che per nuove informazioni avremmo dovuto aspettare la pubblicazione ufficiale di KH 2.8. Nessuna notizia nemmeno su Dragon Quest XI, ma SE si è sbilanciata di più per quanto riguarda l’ultimo capitolo della serie SaGa: “SaGa Scarlet Grace”.

La saga viene ricordata per la sua storia non lineare e per la possibilità di assistere a finali alternativi in un mondo che è molto meno lineare della serie a cui viene spesso accostata per somiglianza in molti aspetti, ossia quella di Final Fantasy.

Quest’ultimo capitolo promette di non rovinare la formula a cui i fan di vecchia data sono affezionati. Sarà possibile godersi la storia di ben 4 personaggi diversi, una completamente differente dall’altra, ambientate in un mondo totalmente aperto e completamente esplorabile. Le scelte del giocatore influenzeranno pesantemente la trama del gioco.

Lascio il trailer del gioco qua sotto per chi è interessato, e ricordo che il gioco è atteso in Giappone per Dicembre di quest’anno. Non si sa ancora nulla su un eventuale localizzazione in Occidente.

Per quanto riguarda il lato mobile SE ha annunciato un nuovo titolo, “Flame X blaze“, di cui abbiamo trattato in questo articolo, mentre per quanto riguardo il lato console la casa sviluppatrice nipponica ha annunciato un nuovo modello di PS4 dedicato a Final Fantasy XV, di cui abbiamo trattato qui.

E con SE per il momento abbiamo concluso. Vediamo ora gli altri annunci importanti fatti da altri sviluppatori girando pagina.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui