Day Men 2 – Recensione

Pubblicato il 25 Giugno 2016 alle 11:25

Questo secondo volume di Day Men chiude coi fuochi d’artificio il primo arco narrativo della serie.In un tripudio di combattimenti, esplosioni e violenza verranno molti dei misteri seminati nei primi numeri, anche se qualche spunto narrativo sarà gettato per il futuro. Visto che questo è un volume di rivelazioni i toni scuri e noir della prima parte sono stati quasi del tutto abbandonati, a favore di un approccio più diretto.

La fine del volume precedente ci ha lasciati con  la sfida lanciata da David Reid a Jacob l’Inceneritore, nel disperato tentativo di guadagnare il tempo necessario a far emergere la verità e salvare la famiglia Virgo. La prima parte del secondo volume è quindi dedicata alle indagini di David, sulle tracce dei flagelli con l’obiettivo di dimostrarne l’esistenza alle famiglie europee.

Compra Day Men 2 con sconto

Da parte loro però anche i flagelli hanno un piano piuttosto elaborato, e non sono particolarmente ansiosi di entrare in scena prima del suo compimento Da qui scontri all’ultimo sangue come se piovesse (sangue, appunto). Guest star di primo piano: il maestro di David.

Gagnon conferma la sua abilità di dialoghista, dosando le parole per dare il giusto ritmo alle rivelazioni, riuscendo a non rallentare eccessivamente l’azione. Caratterizza in oltre, con buona precisione e varietà i personaggi.

Caratterizzazione facilitata dal tratto pulito e particolareggiato di Stelfreeze, che rende perfettamente riconoscibili i personaggi – tanto importante quanto poco scontata – imprimendo la giusta carica cinetica alle scene.

L’idea originale presentata nei primi numeri della serie, di introdurre una sorta di figura umana gregaria a quella del vampiro in grado di difendere i suoi affari durante il giorno, viene ora ulteriormente sviluppata.

Si aggiungono alcuni particolari a questo ordine di servitori, riguardo la loro organizzazione, le loro usanze e ritualità, e alla loro storia. Portando contemporaneamente a compimento il primo arco narrativo della serie, in un finale al cardiopalma.

Compra Day Men 2 con sconto

Articoli Correlati

Attenzione: contiene spoiler degli ultimi capitoli di One-Punch Man! Nel corso del manga Saitama di One-Punch Man ha continuato a...

27/07/2022 •

21:00

Demon Slayer senza ombra di dubbio è uno dei prodotti più apprezzati di sempre in campo manga e anime e la sua trasposizione...

27/07/2022 •

19:00

Fortnite X Marvel: Guerra Zero è la miniserie a fumetti pubblicata in contemporanea mondiale che vede i personaggi della Casa...

27/07/2022 •

18:00