Dreamworks: calendario prossime uscite

Pubblicato il 29 Aprile 2016 alle 16:30

Ormai è cosa certa: entro la fine del 2016 la Comcast comprerà Dreamworks, che entrerà così a far parte del colosso NBC Universal, diventando una temibile concorrente della Disney. Nessuno può dire se e in che modo la qualità dei film cambierà in futuro; intanto, eccovi un elenco completo dei film in uscita nei prossimi mesi.

Quanti di voi ricordano le Troll Dolls, le simpatiche bamboline dalle chiome ispide e variopintye ideate da Thomas Dam negli anni 90? Ebbene, queste simpatiche creature saranno i protagonisti del prossimo film della Dreamworks, Trolls, una commedia musicale leggera e coloratissima diretta da Mike Mitchell e Walt Dohrn, che uscirà nelle sale U.S.A. il 4 novembre 2016.

L’immaginario Dreamworks non si limita ad attingere al mondo dei  giocattoli, ma anche dai libri per ragazzi in voga negli anni 90: il 13 gennaio 2017, nelle sale americane uscirà Captain Underpants, in italiano Capitan Mutanda,  diretto da Rob Letterman e ispirato alla serie di libri di fantascienza demenziale scritti da Dav Pilkey.

Se amate i musical, Mumbai Musical è il film che fa per voi! Un musical avventuroso basato sul racconto indiano di Ramayama, narrato però dal punto di vista delle scimmie.Protagonisti sono proprio 2 simpatici primati, eroi per caso che provano a fermare un antico demone intenzionato a  conquistare il mondo. La data d’uscita è prevista per il 10 marzo 2017.

Il 31 novembre 2017 arriverà l’attesissimo sequel dei Croods: Croods 2, diretto da  Chris Sanders e Kirk DeMicco: la trama è ancora top secret, ma da alcune indiscrezioni pare che il tema centrale sarà la maternità, mettendo quindi in primo piano le figure femminili .

Il 16 febbraio 2018 uscirà Larrikins un’idea originale di Harry Cripps ; protagonista sarà il canguro Bilby, che lascerà la sua famiglia per lanciarsi in una divertente avventura ambientata nel mistico e selvaggio entroterra australiano.

Per gli amanti dei sequel, ecco qui due chicche: il 18 maggio 2018 uscirà nelle sale U.S.A. Madagascar 4, mentre per Il gatto con gli stivali 2 bisognerà attendere fino al 2 novembre 2018.

La data d’uscita di Dragon Trainer 3 slitta ancora: in un primo momento si sperava che il film potesse vedere la luce già nel giugno 2016, posticipato poi al 9 giugno 2017,  la data d’uscita ufficiale è prevista per 29 giugno 2018; il regista Dean Deblois aveva dichiarato in un primo momento che il terzo film avrebbe segnato il capitolo conclusivo della saga, ma voci di corridoio non escludono un quarto film.

TAGS

Articoli Correlati

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00

Spy x Family festeggia il quinto anniversario della sua pubblicazione, e il franchise inizia l’evento con una promozione...

28/03/2024 •

12:00