La storia dei LEGO e dei suoi illustri predecessori in un video

Pubblicato il 7 Aprile 2016 alle 14:30

impero fatto di mattoncini e fantasia!

L’invenzione dei mattoncini LEGO (deriva dall’unione delle parole danesi “legt godt” letteralmente “gioca bene”) è  di Ole Kirk Christiansen, un falegname di Billund che nel 1932 fonda l’azienda di giocattoli più famosa al mondo, ma solo nel 1958 i mattoncini assumono la loro forma particolare e unica.

Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita una scatola di LEGO, spesso e volentieri adattata a un particolare universo fantastico come Star Wars, Indiana Jones, Jurassic Park, Harry Potter e perchè no anche dell’universo stesso dei Lego con City, Bionicle, Super Heroes, Technic, Creator, Classic Speed e chi più ne ha più ne metta.

Ma scommetto che pochi tra di voi ricordano o hanno visto o giocato con altri mattoncini che in tempi ormai lontani aprirono la strada al signor Ole Kirk Christiansen.

Ebbene è tempo di rimediare grazie a questo interessante ed educativo video di JangBricks nel quale mostra con dovuta attenzione per i dettagli e per la storia del mattoncino alcuni giocattoli del vecchio secolo che sono indiscutibilmente i precursori dei nostri amati LEGO.

Alcuni sono realizzati in gomma altri in legno e molti altri materiali sino alla nascita dei macchinari adatti che fecero la fortuna dei mattoncini a venire…

https://www.youtube.com/watch?v=iFELcl75CiY

 

 

Fonte Kotaku

Articoli Correlati

Dragon Ball Super si sta preparando per il prossimo capitolo e già iniziano a girare le prime anticipazioni di quello che i fan...

14/02/2024 •

11:10

Look Back è uno dei one-shot disegnati da Tatsuki Fujimoto ad essere diventato famoso e amato dai lettori. Questi lettori sono...

14/02/2024 •

09:17

Chi non ha mai desiderato un cane? Molti ormai ne posseggono uno. Ne esistono di tantissime razze, colori, taglie, caratteri e...

14/02/2024 •

08:10