La storia dei LEGO e dei suoi illustri predecessori in un video

Pubblicato il 7 Aprile 2016 alle 14:30

impero fatto di mattoncini e fantasia!

L’invenzione dei mattoncini LEGO (deriva dall’unione delle parole danesi “legt godt” letteralmente “gioca bene”) è  di Ole Kirk Christiansen, un falegname di Billund che nel 1932 fonda l’azienda di giocattoli più famosa al mondo, ma solo nel 1958 i mattoncini assumono la loro forma particolare e unica.

Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita una scatola di LEGO, spesso e volentieri adattata a un particolare universo fantastico come Star Wars, Indiana Jones, Jurassic Park, Harry Potter e perchè no anche dell’universo stesso dei Lego con City, Bionicle, Super Heroes, Technic, Creator, Classic Speed e chi più ne ha più ne metta.

Ma scommetto che pochi tra di voi ricordano o hanno visto o giocato con altri mattoncini che in tempi ormai lontani aprirono la strada al signor Ole Kirk Christiansen.

Ebbene è tempo di rimediare grazie a questo interessante ed educativo video di JangBricks nel quale mostra con dovuta attenzione per i dettagli e per la storia del mattoncino alcuni giocattoli del vecchio secolo che sono indiscutibilmente i precursori dei nostri amati LEGO.

Alcuni sono realizzati in gomma altri in legno e molti altri materiali sino alla nascita dei macchinari adatti che fecero la fortuna dei mattoncini a venire…

https://www.youtube.com/watch?v=iFELcl75CiY

 

 

Fonte Kotaku

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09