Hyde & Closer Vol.1 (di 7) – Star Comics

Pubblicato il 28 Aprile 2010 alle 11:58

Autore Haro Aso
Casa Editrice
Star Comics
Provenienza
Giappone
Prezzo
4,20€


Tra le novità annunciata da Star Comics alla scorsa fiera di Lucca c’è anche questa serie conclusa in 7 volumi di Haro Aso.

Lo spunto non è dei più originali così come anche i personaggi e lo svolgimento della trama. Dopo la scomparsa del  Re degli stregoni, ha inizio la ricerca dei suoi eredi, ritenuti i depositari del segreto per impossessarsi del suo immenso potere magico. E’ così che l’ignaro Shunpei Closer, il solito studente giapponese che non brilla affatto a scuola, rimane invischiato suo malgrado nella ricerca del potere da parte degli altri stregoni, unico lascito dello scomparso nonno Alsyd Closer è un orsacchiotto di pezza chiamato Hyde, che prendendo improvvisamente vita salverà Shunpei dall’attacco mortale di un pupazzo inviato da uno degli stregoni.

La storia prosegue così com’era iniziata senza particolari sussulti ma anzi rispettando il canovaccio degli avversarsi che si scoprono non essere poi così cattivi ma che anzi aiuteranno il protagonista a prepararsi allo scontro con i veri rivali del Nonno, a parte gli avversari che si oppongono di volta in volta al protagonista non ci sono altri comprimari ma solamente comparse, la caratterizzazione dei pochi personaggi è abbastanza bidimensionale e stereotipata, oltre a Shunpei l’unico con un minimo di approfondimento psicologico in questo primo volume è Sosuke Shindo.

La storia non possiede quindi quel qualcosa in più che invogli il lettore a volerne conoscere il proseguimento (almeno nel mio caso), nonostante i pupazzi godano di una caratterizzazione grafica efficace e divertente.

Il tratto dell’autore è pulito e preciso, funzionale al tipo di storia raccontata e che conferisce i giusti cambi di ritmo alla narrazione. L’edizione è sufficiente, la copertina è resistente, la carte non è trasparente ed anche la qualità della stampa è buona.


VOTO:6-

Articoli Correlati

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55

Nell’aria si sente un brivido di eccitazione. One-Punch Man, il mitico eroe dalla forza senza pari sta per arrivare sul...

17/04/2024 •

11:36