Dopo Mirai Nikki da Star Comics il nuovo coinvolgente shonen di Sakae Esuno

Eiji Hoshimiya ha desiderato la fine del mondo.

Un bel bambino dagli occhi grandi sorride e con voce ingenua esprime il suo desiderio ad alta voce. Appena pronunciato, il mondo viene annientato da fenomeni misteriosi e catastrofi, le cui cause dieci anni dopo restano ancora sconosciute.

Compra: Big order 1

Contemporaneamente alla grande distruzione la terra viene popolata dai cosiddetti Order, degli esseri umani dotati di poteri sovrannaturali il cui numero è in continuo aumento. Gli Order sono uomini in grado di trasformare un desiderio in un potere.

Eiji Hoshimiya oggi ha 15 anni ed è proprio quel bambino che dieci anni prima ha causato – desiderandola – la fine del mondo. Eijin ha acquisito un potere da Order, che però non ha mai usato, pentitosi per il peccato commesso; ha una sorellina, Sena, vittima di un raro male che vive nella clinica di proprietà dei loro nonni. Eiji ha un contatto diretto con Daisy, la fata che dieci anni prima ha avverato il suo desiderio. L’essere sovrannaturale lo spinge a servirsi del suo potere rivelando al ragazzo che il suo vero desiderio quando era un bambino non era stato quello di mettere fine al mondo.

Eiji cerca in tutti i modi di richiamare alla mente gli attimi che precedettero l’apocalisse, ma non riesce, finché nella sua vita non entra Rin Kurenai, che si presenta come una compagna di classe per poi rivelarsi tutt’altro. Eijin per una lunga serie di rocambolesche circostanze riacquista il ricordo di quello che fu il suo vero desiderio e decide di usare il suo potere: l’Order Bin Dominator, il potere di dominare il mondo.

Un’organizzazione formata dai rappresentanti delle Nazioni Unite, intanto trama nell’ombra preparandosi al contrattacco.

Dopo il grande successo ottenuto con lo shonen a tinte horror Miraki Nikki, Sakae Esuno, torna con una nuova opera che già nel primo volume è un concentrato di azione e divertimento. Il celebre mangaka torna a giocare con i destini degli uomini e del mondo con un trama complessa, sempre in bilico tra l’horror e il surreale, condita da combattimenti, strani e originali poteri e capovolgimenti di fronte a raffica, sempre imprevedibili e coinvolgenti.

Compra: Big order 1

Se i fan storceranno un po’ il naso per la somiglianza sfacciata dei due nuovi protagonisti –  nonché per la dinamica del loro rapporto – a Yukiteru e Yuno di Mirai Nikki, d’altro canto non potranno che restare sorpresi dall’ennesima perla concepita dal genio Esuno, che ci regala di nuovo un mondo di personaggi intrisi di ambiguità e un pizzico di cattiveria.

Disegni curati, con bei fondali a far risaltare le scene d’azione, Big Order ha davvero tutte le carte in regola per bissare il successo di Mirai Nikki.

Il mondo è di nuovo in pericolo!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui