I 5 Cavalieri di Bronzo più forti dello Zodiaco, secondo MangaForever

Pubblicato il 13 Marzo 2015 alle 15:00

Chi uscirà vincitore dalla ‘nostra’ Guerra Galattica? La risposta nelle pagine che seguono!

Nonostante appartengano alla classe più bassa tra i Sacri Guerrieri di Atena, i Bronze Saint — in particolare il quintetto protagonista — riescono in più di un’occasione a far ardere il proprio cosmo tanto ardentemente da colmare e superare il dislivello che li separa dalle schiere superiori.

E proprio i cinque personaggi principali sono l’oggetto della seconda classifica che dedichiamo a Saint Seiya: chi sono i più forti tra il gruppo di eroi legati da un’amicizia fraterna, compagni di tante battaglie per salvare la loro Saori?

Shun Andromeda

5. Shun
Protetto dalla costellazione di Andromeda, Shun è caratterizzato da un animo gentile che rifugge il campo di battaglia; proprio il suo carattere spesso limita il grandissimo potere che alberga in lui.

Cygnus Hyoga

4. Hyoga
Nel manga originale il guerriero della costellazione del Cigno, discepolo del Gold Saint dell’Acquario Camus, viene inviato dal Santuario a combattere nella Guerra Galattica per uccidere gli altri Bronze Saint. È molto legato al ricordo della madre defunta, il cui corpo senza vita riposa intatto sotto il mare ghiacciato della Siberia.

Shiryu Dragon

3. Shiryu
Indossa l’armatura del Dragone a seguito dell’addestramento in Cina sotto gli insegnamenti dell’anziano maestro Dohko della Bilancia. È dotato di una forza così dirompente, come la secolare cascata dei Cinque Picchi il cui corso ha invertito, da riuscire a sconfiggere potenti avversari anche senza la protezione dell’armatura.

seiya pegasus

2. Seiya
È il leader del gruppo, dal carattere sanguigno e tenace e dall’incrollabile forza di volontà. Protetto dalla costellazione di Pegaso, si dice sia la reincarnazione del sacro guerriero che riuscì a ferire Ade nei tempi del mito.

Phoenix Ikki

1. Ikki
È il primo antagonista della serie, irrompe nella Guerra Galattica insieme ai suoi Cavalieri Neri per rubare l’Armatura d’Oro del Sagittario. Si redimerà in seguito, mettendo al servizio della Dea il suo immenso potere che cresce ogni volta che rinasce a nuova vita — proprio come la Fenice, la sua costellazione.

Articoli Correlati

Tra i titoli più importanti e di maggior successo di Toei Animation sono sicuramente Dragon Ball e One Piece. Infatti il 2022 è...

22/01/2023 •

16:00

Power Rangers Cosmic Fury è la nuova serie che approderà su Netflix nel corso del 2023, festeggiando allo stesso tempo i 30...

22/01/2023 •

14:00

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è stato accusato di plagio in Cina, per via di una locandina troppo simile a...

22/01/2023 •

12:00