News Anime

Vinland Saga: il regista parla del passaggio allo studio MAPPA

Marco Strignano 15/06/2022

article-post

Vinland Saga sta per fare il suo ritorno con una nuova serie animata e gli appassionati sono molto incuriositi di guardarla. Gli aggiornamenti rilasciati sono stati molti e il più recente è legato al numero degli episodi.

L’adattamento animato del manga di Makoto Yukimura, come abbiamo riportato tempo fa passerà dallo studio di animazione Wit Studio a MAPPA.

Nonostante il passaggio da uno studio all’altro, il regista Shuhei Yabuta continuerà a supervisionare la serie. Oggi riportiamo un’ulteriore novità che vede Yabuta dire qualcosa in più sullo scambio di produzione della serie animata.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter ufficiale di Yabuta, yabshu55, e di seguito ne riportiamo il contenuto:

https://twitter.com/yabshu55/status/1536432273327013888?s=20&t=WNRiVkoglydxIgYUxf5OQw

Il regista ha affermato che il passaggio a MAPPA ha avuto più senso per tutti poiché lo studio avrebbe consentito a Vinland Saga di mantenere il suo team creativo anche dopo il passaggio.

Parla del suo trasferimento a MAPPA come una questione personale. Inoltre il suo team avrebbe lasciato lo studio precedente indipendentemente dal suo trasferimento.

Yabuta confessa che il rilascio del team non era pianificato. A quel punto avevano già iniziato la produzione per la seconda stagione pur mantenendo quasi la stessa squadra.

“Tra le varie opzioni, MAPPA ha preso la decisione più rapida. A quel tempo il mio trasferimento era deciso, quindi penso che sia uno dei motivi per cui hanno preso questa decisione. Ma più di questo, hanno rispettato il lavoro della nostra squadra e hanno capito il senso di mantenere la nostra squadra.

Inoltre, se la squadra non fosse stata rilasciata, stavo progettando di dirigere questo titolo in uno studio precedente come dipendente di MAPPA.”

Come puoi vedere, Yabuta era pronto a cambiare aria e MAPPA ha addolcito l’accordo quando il regista ha condiviso il suo interesse a lasciare WIT Studios.

Non solo lo studio di animazione si è assicurato produzione della seconda stagione, ma ha anche coinvolto il team creativo di Vinland Saga.

Quindi quando la serie tornerà con la seconda stagione animata, i fan possono aspettarsi di vedere lo stesso livello che ha segnato l’esperienza della prima stagione.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]