News Anime

One Piece: la Going Merry e il commovente commento di Oda

Nicola Gargiulo 13/07/2023

article-post

One Piece è da sempre una storia acclamata da tutti e quindi ogni commento di Oda, anche se breve, è sempre oro colato. Come leggiamo su CBR il sempreverde profilo @Sandman_AP ha condiviso un commento di Oda al riguardo della compianta Going Merry, la prima nave ufficiale dei Mugiwara presente anche nel live action Netflix.

Il profilo Twitter ha condiviso come accennato un commento del mangaka datato 2007 inerente alla prima nave dei Cappello di Paglia: “Il Klabautermann della Going Merry era piuttosto fantastico anche in OP. Se i miei lettori avrebbero pensato che la nave non parlasse, allora avrei fallito la mia storia. Non sapevo quanto i fan si sarebbero appassionati alla storia, anche se alla fine il tutto è andato meglio del previsto.”

Se ben ricordate verso la fine dell’arco di Enies Lobby la Going Merry parla ai Cappello di Paglia attraverso un Klabautermann, una fata dell’acqua che abita le navi da guerra e che funge da personificazione dell’anima della nave. Quest’ultima parla al suo equipaggio, dicendogli di aver subito gravi danni in un incendio scusandosi poi di non poter proseguire con loro alla ricerca di nuove avventure.

Durante quel momento tutto il pubblico di One Piece ha sofferto con i personaggi, abbracciando allo stesso tempo anche Eiichiro Oda che è riuscito a tirare fuori una sequenza così intensa per la dipartita di una nave, diventata poi iconica nel corso degli anni.

One Piece: la Going Merry e il commovente commento di Oda

L’autore ha discusso con il suo pubblico di quel momento tanto drammatico, confermando che alla fine il tutto è andato per il meglio, anzi, il successo di quella scelta fatta all’epoca ha reso grande la Going Marry, riproposta nuovamente all’interno del live acition Netflix in uscita il 31 agosto. Cosa ne pensate della vicenda?

Fonte CBRTwitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]