News Anime

Eiichiro Oda conferma la presenza di Pokémon nel mondo di One Piece

Nicola Gargiulo 03/03/2023

article-post

Eiichiro Oda nel corso degli anni ha sempre risposto a delle domande molto interessanti a proposito della sua storia, e recentemente, così come leggiamo su Comic Book l’autore ha confermato la presenza dei manga e dei Pokémon all’interno del mondo di One Piece.

Come ben sapete in ogni volume di One Piece, Eiichiro Oda risponde alle domande dei fan nella sezione nota come SBS, che sta per “Shitsumon o Boshuu Suru”, alias “I Am Taking Questions” (rispondo alle domande) e proprio durante questa famosa sessione l’autore ha discusso del noto franchise.

Sebbene i Pokémon non esistono nel mondo dei pirati creato da Oda, questi ultimi esistono come opera fittizia all’interno di One Piece, confermando all’interno di questo mondo anche la presenza dei manga.

“Libri illustrati” e “storie illustrate” esistono nel mondo di One Piece. Questi ultimi sono solamente illustrati appunto, ma pensate che storie del genere sono paragonabili ai manga nel mondo di One Piece.

Poiché non esiste il concetto di “baloon” o “arte sequenziale”, la storia viene raccontata attraverso il testo e il dialogo all’interno di una cornice, come nei manga. Alcuni titoli famosi del mondo di One Piece includono: “Sora, guerriero del mare”, “Fire Dog”, “Pokeemon”, “Monkey Ball” e “Marco-san”.

Eiichiro Oda conferma la presenza di Pokémon nel mondo di One Piece

[ Removed by Reddit ]
byu/Kirosh2 inOnePiece

Sicuramente è interessante vedere il come il sensei Oda ha costruito il suo mondo, visto che come accennato sono presenti sia i manga (o almeno una versione che li ricorda) e anche i Pokémon, anche qui come accennato non in giro per il mondo ma sui libri illustrati.

Senza ombra di dubbio l’attesa di questa sessione di domande è una delle cose più interessanti che un fan può trovare come extra all’interno dei tankobon del noto manga, visto il contatto diretto con l’autore in questione, al momento uno dei più apprezzati del settore nipponico.

Voi cosa ne pensate di questa bellissima chicca? Vi aspettavate che i Pokémon fossero presenti nella storia? Rammentiamo la sessione di domande pescata da Reddit.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]