Il fumettista e illustratore nativo di Brescia confeziona un altro grande successo nella propria carriera: è stata affidata a lui, infatti, la realizzazione del poster della 63° edizione del Festival a giorni in scena all’Ariston.

È firmata da Lorenzo Mattotti la locandina ufficiale del Festival di Sanremo 2013. Dopo aver già illustrato il manifesto del Festival di Cannes 2000, l’illustratore e fumettista lombardo, classe 1954, realizza un altro importantissimo lavoro, questa volta per la più famosa e rinomata competizione musicale italiana, giunta quest’anno alla sua edizione numero 63.

Sul blog dell’autore, che vanta tra l’altro collaborazioni come copertinista con il New Yorker e con Le Monde e che per il recente Festival di Angoulême ha realizzato la copertina dello Speciale di Libération, sono presenti gli studi fatti prima di addivenire all’affiche ufficiale della manifestazione canora che si protrarrà da martedì 12 a sabato 16 febbraio.

Il poster di Mattotti è stato svelato nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse ligure.

La notizia rappresenta una grossa soddisfazione per l’intero mondo del fumetto, che non sempre riceve i dovuti riconoscimenti, specie qui in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui