Magic Press Edizioni: “question time” del 23 Novembre 2012

Pubblicato il 23 Novembre 2012 alle 20:49

Magic Press Edizioni ha inaugurato sulla propria pagina facebook ufficiale una nuova iniziativa: un “question time” dedicato alle domande dei lettori.

Vi riportiamo a seguire le prime risposte fornite da Alberto Galloni (A) per quanto riguarda i manga e da Pasquale Ruggiero (P) per quanto riguarda il fumetto occidentale.

1)@Belial Kain LaVey ho io una domanda….ma quando vi decidete a ripubblicare promethea?uno dei più grandi capolavori fumettistici e non ha ancora un omnibus o una ristampa.Vedo pubblicate molte cose,molto belle tutte quante…ma penso che quest’opera meriterebbe un altra possibilità

P.: Condividiamo il tuo giudizio sull’opera, però, purtroppo, i diritti di Promethea non sono più della Magic Press, per cui non ci è possibile ristamparlo.

2)@Giovanni Artoni A me piacerebbe molto sapere questo: Avete intenzione prima o poi di diciamo.. orientarvi su manga un tantino “intensi”? Sangue e morte per intenderci xD Ne vado matto, ho apprezzato tantissimo Hitsuji No Uta e anche alcuni manga della collana Black Magic, soprattutto per l’edizione più che degna e vorrei sempre più manga nella mia libreria della vostra casa editrice! Comunque continuate così che state andando fortissimo secondo me, spero di vedere un giorno un bel Ichi The Killer con il vostro logo! :)

A.: Già pubblichiamo manga diciamo… “intensi”: abbiamo fatto L’isola prigione, faremo 8.1 (un manga molto “cruento”). Forse non ne facciamo molti ma, in generale, non abbiamo una linea editoriale di 20 uscite manga al mese e tra le nostre 5-6 uscite mensili al momento non c’è una linea dedicata ai manga “cruenti”, ma non siamo contrari a farli e probabilmente ne faremo altri (non credo Ichi The Killer, però, dato che al momento non lavoriamo con l’editore giapponese).

3)@Serena De Santis Io volevo chiedere una cosa riguardo “Mi vergogno da morire”. Devono uscire altri numeri? Se sì, si sa quanti saranno e quando usciranno? Grazie in anticipo!

A.: Sì, la Takanaga sta disegnando gli episodi che comporranno il quarto volume. Tuttavia esce un episodio ogni 2 mesi su rivista, per cui dobbiamo armarci di pazienza e aspettare ancora un po’.

Articoli Correlati

Dragon Ball e l’intero fandom della serie shonen più amata di sempre stanno affrontando uno dei periodi più duri di...

25/04/2024 •

14:59

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09