News Anime
Dragon Ball Daima: ma dov’è Gohan?
Nicola Gargiulo 05/02/2024

Il nuovo trailer di Dragon Ball Daima non ha solo scatenato reazioni entusiaste dai fan, ma ha anche messo in luce una grande domanda che incombe sulla serie: dove si trova Gohan?
Dopo due trailer di Dragon Ball Daima, non abbiamo ancora visto alcuna immagine di Gohan, e lo stesso vale per le opere promozionali e gli schizzi di design dei personaggi trapelati online. Finora, il personaggio è totalmente assente nella promozione di Dragon Ball Daima, e il tempismo di questa assenza non potrebbe essere più strano.
Dragon Ball ha appena riacceso l’entusiasmo dei fan del figlio di Goku, nell’ultimo anno circa: Dragon Ball Super: Super Hero con Gohan e Piccolo ha ottenuto il maggior incasso internazionale di tutti i film di Dragon Ball, e l’adattamento manga del film è approfondito nello sviluppo e nella spiegazione del nuovo potere di Gohan, chiamato “Beast”.
Al momento in cui scriviamo, i prossimi capitoli del manga di Dragon Ball Super promettono uno scontro tra Goku e Gohan, con padre e figlio che metteranno alla prova i limiti dei loro nuovi poteri ottenuti (rispettivamente). Goku testerà la sua nuova padronanza della divina tecnica Ultra Istinto, mentre Gohan verificherà la potenza della sua nuova forma.
In altre parole, Gohan non potrebbe essere più popolare nell’attuale franchise di Super, rendendo ancora più sconcertante l’assenza di apparenti riferimenti a lui in Daima. La premessa dello show, vedrà Goku e compagni portati fuori dal mondo per questa avventura che li trasforma in formato bambino, quindi l’assenza di Gohan sarà facilmente spiegata – per lo stesso motivo per cui non è comparso nelle avventure intergalattiche di Goku e Vegeta durante Dragon Ball Super (ossia: crescere una famiglia).
Quello che i fan vogliono davvero sapere è se Dragon Ball Daima avrà un design per il piccolo Gohan o se l’adulto Gohan farà una comparsa tra le buffonate in formato bambino. Lo sapremo con certezza quando l’anime di Dragon Ball Daima debutterà quest’autunno.
Potrebbe interessarti anche
My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio
Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]
Fire Force 3 Parte 2: un ritorno carico di tensione e nuove incognite
Fire Force sta finalmente per tornare con la seconda parte della terza stagione, e l’attesa non potrebbe essere più carica di tensione. La serie riprenderà il 9 gennaio 2026 su Crunchyroll, con nuovi episodi ogni venerdì, riportando gli spettatori direttamente nel cuore di un mondo in bilico tra fede, guerra e combustione umana. Il primo […]
Studio Gainax: chiude per sempre il leggendario studio di animazione di Neon Genesis Evangelion
Studio Gainax rappresenta una parte importantissima nella storia degli anime, in quanto ha dato vita ad alcune delle serie più iconiche mai viste. Famosa per serie come Neon Genesis Evangelion, studio Gainax ha avviato la sua attività nel 1984, contribuendo a inaugurare una nuova era di serie anime grazie che avrebbe rivoluzionato il medium. Tuttavia, […]


