The Creator: data e dettagli dell’uscita home video

Il film ha come protagonisti John David Washington e Gemma Chan.

Pubblicato il 15 Gennaio 2024 alle 10:15

Dopo l’uscita in sala arriva anche in home video The Creator il nuovo film del regista dell’apprezzato Rogue One: A Star Wars Story.

Dal 17 gennaio sarà infatti disponibile The Creator edito nei formati DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD in limited edition da collezione. Gareth Edwards dirige John David Washington e Gemma Chan in un thriller sci-fi che ha fatto impazzire l’America.

Una storia innovativa, con emozionanti scene d’azione. Nel mezzo di una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (John David Washington), un ex membro delle forze speciali che soffre per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), viene reclutato per inseguire e uccidere l’inafferrabile architetto dell’IA avanzata che ha sviluppato un’arma misteriosa col potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa.

The Creator parla di famiglia, di vero amore e di intelligenza artificiale, tutte tematiche attualissime che Edwards prova a rimescolare insieme in un thriller action sci-fi che arrivi al cuore degli spettatori e lo suggestioni con riprese aeree e ad alta tensione. Una storia d’amore che diventa presto la storia di un padre e una figlia (l’A.I.) che ricorda e riprende tante pellicole venute prima. Dallo stesso Star Wars più adulto e maturo di Edward al cult di Steven Spielberg A.I. Intelligenza Artificiale, fino a 2001: Odissea nello Spazio.

Le caratteristiche tecniche dell’edizione blu-ray riportano le seguenti:

Formato Video: 2,75:1 Anamorfico 1080p
Formato Audio: 5.1 DTS: Spagnolo
7.1 Dolby Digital Plus: Italiano
7.1 DTS HR: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese NU Spagnolo

Tra i contenuti extra dell’edizione home video figura True Love: making The Creator ovvero un dietro le quinte che è una lettera d’amore del regista e degli interpreti sull’esperienza di set del film. Con aneddoti, testimonianze, racconti e interviste sul messaggio che tutta la crew e il cast volevano far arrivare al pubblico in sala, oppure a casa.

Il film sarà disponibile anche in streaming su Disney+.

Articoli Correlati

È finalmente arrivato il momento per Naruto di unirsi a serie di successo come One Piece, Yu Yu Hakusho, Dragon Ball e Alita:...

25/02/2024 •

16:03

Dragon Ball nel corso della sua serializzazione ha rivelato tanti personaggi e tanti legami tra essi. E sicuramente...

25/02/2024 •

14:15

Naruto non ha certamente bisogno di presentazioni, per questo basta semplicemente dire che dopo One Piece e Yu Yu Hakusho, si...

25/02/2024 •

11:55