Tornano nuovamente in scena i 5 X-Men originali

Christos Gage e Greg Land portano nuovamente i primi 5 studenti di Xavier in viaggio nello spazio-tempo

Pubblicato il 19 Settembre 2023 alle 15:00

Dopo la lunga permanenza nel presente dell’universo Marvel tra il 2012 e il 2018, i 5 X-Men originali saranno ancora una volta protagonisti di un’avventura che li proietterà in un’altra dimensione spazio-temporale.

Nello speciale one-shot Original X-Men infatti i 5 membri originali del gruppo mutante (Ciclope, Uomo Ghiaccio, Angelo, Bestia e Marvel Girl) saranno protagonisti di un’avventura che li riporterà non solo nel futuro, ma anche attraverso il Multiverso.

LEGGI ANCHE:

Per i 50 di Wolverine Claremont rivisita Madripoor Knights

Ecco la sinossi diffusa dalla Marvel in occasione della notizia rivelata nello spazio X-Men Monday di AIPT Comics:

GLI ORIGINALI 5 IN UNA NUOVA AVVENTURA!

Ciclope, Marvel Girl, Bestia, Uomo Ghiaccio e Angelo – i primi e più grandi eroi a portare il nome degli X-Men – una volta hanno viaggiato nel loro futuro e hanno resettato il corso della storia. Ora un altro mistero multiversale li chiama a raccolta. Quando la polvere si depositerà, un solo eroe rimarrà intrappolato nel mondo che conosciamo. Con scioccanti ospiti a sorpresa e colpi di scena al cardiopalma, Christos Gage e Greg Land danno il via a una storia che scuoterà l’intero MU!

Nello stesso spazio è stato intervistato lo scrittore Christos Gage, che a proposito di questo nuova storia degli X-Men originali ha dichiarato:

In sostanza, gli X-Men originali vengono strappati alla loro epoca da una Jean Grey più vecchia, alias Fenice, proveniente da una linea temporale diversa. Si tratta di una Jean Grey di mezza età che non è stata sostituita dalla Forza Fenice, ma ha trovato un modo per coesistere pacificamente con essa. Ma ora è venuta a conoscenza di un pericolo mortale su un’altra Terra del multiverso… un problema che nemmeno la Fenice può risolvere. Solo gli X-Men originali possono farlo. Perché? Perché il problema sono loro. Su questo mondo, gli X-Men originali sono cresciuti e hanno conquistato il mondo, accumulando un enorme potere… tanto che presto rivolgeranno la loro attenzione ad altre realtà.

La Vecchia Signora Fenice ha scelto questi particolari X-Men originali perché sono già stati nel loro futuro e hanno incontrato i loro sé adulti (nella serie All-New X-Men iniziata nel 2012), quindi hanno una certa esperienza con questo genere di cose. Spetta a loro trovare un modo per convincere i loro sé più anziani che stanno commettendo un terribile errore o per sconfiggere in qualche modo queste versioni molto più potenti di loro. In sostanza, si tratta di un io più giovane e idealista che entra in conflitto con un io più vecchio e sbiadito che è sceso a compromessi e ha rinunciato ai propri sogni per sopravvivere e fare ciò che pensa sia meglio, anche se questo significa fare scelte difficili lungo il cammino.

Cover di Original X-Men 1 di Ryan Stegman, con i 5 membri originali
Cover di Original X-Men 1 di Ryan Stegman, con i 5 membri originali

Articoli Correlati

A quanto pare Spider-Man avrà una versione giapponese, successivamente alle scorse collaborazioni con gli editori di Shonen Jump...

15/09/2023 •

13:00

In occasione del 40° anniversario di Power Pack, la coppia di autrici che hanno creato il supergruppo bambino della Marvel,...

14/09/2023 •

17:00

Spider-Ham è stato uno dei personaggi di maggior successo di Spider-Man: Un Nuovo Universo e, nonostante sia quasi assente dal...

11/09/2023 •

19:00