One Piece 1086: Oda approfondisce la mitologia della serie (SPOILER)

Conosciamo i Gorosei nel dettaglio

Pubblicato il 16 Giugno 2023 alle 08:00

One Piece è ormai all’interno della parte finale della storia e così come sta accadendo ultimamente Eiichiro Oda ha deciso di spiegare superficialmente alcune scelte e allo stesso tempo ha cominciato anche ad approfondire la forte mitologia del Governo Mondiale, una delle potenze più importanti all’interno del racconto.

Come ben sapete i Cinque Anziani (Gorosei) sono tra le figure più misteriosi e rilevanti di tutta la Grand Line, anche se al momento abbiamo visto che Imu è addirittura al di sopra di questi ultimi, visto e considerato il tono con cui i Gorosei si rivolgono a lui.

La misteriosa figura a quanto pare sembra possedere il dono dell’immortalità anche se questo aspetto non è stato ancora approfondito; così come leggiamo su Comic Book.

Da come potete vedere dal post Twitter il membro che indossa un cappello nero si chiama Saint Jaygarcia Saturn, mentre l’anziano calvo con gli occhiali è Saint Ethanbaron V.

Nasujurou, l’uomo basso e calvo con i baffi è Saint Topman Warcury. Per quanto riguarda gli ultimi due, Saint Marcus Mars è l’anziano snello con la barba lunga. L’ultimo membro del gruppo è Saint Shepherd Juu Peter, con i suoi capelli raccolti e la barba corta.

Durante l’ultimo capitolo questi ultimi discutono sul valore di Vegapunk e di come quest’ultimo conosca ormai troppi segreti del Secolo Vuoto, motivo per cui deve essere eliminato, cancellando con esso anche l’Isola di Egghead.

One Piece 1086: Oda approfondisce la mitologia della serie (SPOILER)

Al momento insieme al Dr. Vegapunk ci sono anche i Mugiwara ma i Cinque Anziani di certo non hanno paura di questo dettaglio, visto che vogliono fare qualunque cosa pur di mantenere il loro obiettivo.

Non sappiamo ancora molto di questi cinque personaggi ma siamo a conoscenza dei loro ruoli: Saturno si occupa della difesa scientifica, mentre Marte si occupa delle questioni ambientali.

La legislazione spetta invece a Warcury, le finanze a Nasujurou e l’agricoltura a Peter. Questi leader a quanto pare sembrano gestire delle risorse davvero importanti dove, da come potete immaginare, cercando di soddisfare prima i loro bisogni prima di dare un vero contributo al settore.

Fonte Comic BookTwitter

Articoli Correlati

Nel mondo degli anime, poche case di produzione godono di un prestigio e di un successo paragonabili a quelli dello Studio MAPPA....

02/05/2024 •

18:17

Dragon Ball è una presenza consolidata da decenni ormai e ultimamente è guidata da un artista veramente talentuoso. Toyotaro ha...

02/05/2024 •

16:50

Sono passati quasi tre anni da quando la storia di Jolyne Cujoh in JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean è debuttata su...

02/05/2024 •

15:00