Dragon Ball: Akira Toriyama sta per passare “il testimone” al figlio!

Dragon Ball: Akira Toriyama parla del futuro del franchise!

Pubblicato il 27 Luglio 2022 alle 17:00

Dragon Ball è un franchise che va avanti da più di 30 anni, e il creatore storico Akira Toriyama ha sempre seguito tutti i progetti annessi passo dopo passo, accompagnando il risultato finale.

Il mangaka è leggendario e il suo lavoro ha contribuito a plasmare lo shonen nel modo in cui lo conosciamo oggi. In un modo o nell’altro la sua saga è conosciuta da tantissime generazioni, che nel corso del tempo hanno contribuito a rendere ampio il pubblico intorno al franchise.

Mentre i progetti vanni avanti però, il creatore sta cercando qualcuno a cui passare il testimone, una persona fidata che possa seguire questo importante lavoro.

Questa news arriva dal Comic-Con di San Diego, dove Dragon Ball ha portato il suo nuovo film all’attenzione del fandom. Nella sala il produttore di Toei Animation Norihiro Hayashida si è presentato ai fan per discutere del ruolo dell’autore del franchise all’interno del film.

Come promesso, il creatore ha supervisionato la storia di Dragon Ball Super: Super Hero, insieme al suo unico figlio: Sasuke Toritayama.

Dragon Ball: Akira Toriyama sta per passare “il testimone” al figlio!

Secondo Hayashida, Sasuke Toriyama si è “occupato” dell’eredità del padre all’interno del film, assicurandosi che tutto andasse secondo le impostazioni prestabilite.

È sicuramente la prima volta che il pubblico sente parlare di un coinvolgimento del figlio del mangaka all’interno di un progetto dedicato a Dragon Ball; anche se la cosa non sorprende affatto.

Quando parliamo di opere così rilevanti è sempre uno della famiglia ad occuparsi della sua eredità, come successo con J.R.R. Tolkien giusto per citarne uno.

Il celebre autore inglese infatti ha lasciato il suo patrimonio a Christopher, che ha supervisionato l’intero progetto dedicato a Il Signore degli Anelli fino alla sua morte.

Quindi, quando Toriyama vorrà andare in pensione sembra probabile che sarà Sasuke a dirigere quanto lasciato dal padre.

Come è giusto che sia anche Toriyama ha sempre un suo protetto, una soluzione al tutto, Infatti il mangaka ha allenato Toyotaro per 10 anni prima di portarlo sul manga di Dragon Ball, e lo stesso farà e sta facendo con suo figlio Sasuke.

Cosa ne pensate delle nuove e probabili gestioni?

 

Articoli Correlati

One Piece è ormai entrato nel vivo del suo arco narrativo finale, annunciato dallo stesso autore nel corso del mese di luglio....

11/08/2022 •

20:00

Dopo la conclusione della prima seconda parte della quarta e ultima stagione dell’anime de L’Attacco dei Giganti non...

11/08/2022 •

18:00

Dragon Ball Super durante lo scontro tra Goku e Gas ha introdotto tutti gli appassionati alla scoperta della nuova evoluzione...

11/08/2022 •

16:00