Bleach: il doppiatore di Uryu spiega perché è “unico” nella nuova trasposizione animata

Bleach: Kubo spiega perché Uryu avrà una nuova veste nella prossima trasposizione animata

Pubblicato il 22 Luglio 2022 alle 11:00

Bleach approderà con l’adattamento anime dedicato alla Guerra dei Mille Anni di Sangue nel corso di quest’anno, e per l’occasione una delle star facente parte del team ha discusso ciò che rende il personaggi di Uryu Ishida una presenza così unica e decisiva nella serie.

Da anni ormai il pubblico si sta chiedendo se e quando una trasposizione animata ispirata dal finale del manga sarebbe arrivata sul piccolo schermo, dato che l’anime precedente era stato stroncato prima della fine.

La produzione dietro il nuovo adattamento del manga cult Thousand-Year Blood War ha condiviso nuovi dettagli riguardante la produzione che avrà inizio nel corso dell’estate, tramite Noriaki Sugiyama, la star che tornerà a dare la voce a Uryu nella nuova serie anime.

Uryu ha un ruolo unico da svolgere nella Guerra dei Mille Anni di Sangue ma Sugiyama ha trovato sempre affascinante la sua serietà, visto che va in contrasto nettamente con i momenti comici al personaggio. Da come sapete la serie è piena di gag, almeno inizialmente.

Il doppiatore di Uryu ha discusso del ruolo e del carisma del personaggio nella prossima trasposizione animata:

“È un personaggio serio ma ha un cuore davvero nobile. Ma nonostante questo ci sono dei momenti in cui scambia battuta sciocche con Ichigo e gli altri personaggi. Bleach ha sempre avuto questo senso dell’umorismo divertente e scanzonato, e credo che Uryu sia uno dei personaggi che contribuiscono a questa comicità”.

Nonostante il suo doppiatore ha confermato di amare la parte comica di un personaggio serio come Uryu, ha comunque discusso del suo incisivo ruolo nella fase finale della storia:

“Trattandosi di una guerra altamente importante, la saga riguardante la Thousand-Year Blood War avrà momenti molto seri. Per questo spero che gli altri membri del cast riescono a fare un ottimo lavoro anche con le parti più drammatiche di Bleach”.

Il pubblico più affermato che ha già letto la parte riguardante la Guerra dei Mille Anni di Sangue conosce il ruolo del personaggio.

Attendete con ansia il ritorno di Uryu nei nuovi episodi di Bleach? Quali sono i momenti della Guerra dei Mille Anni di Sangue che non vedete l’ora di ammirare in versione anime?

Articoli Correlati

Dark Knights of Steel è una miniserie che reimmagina i personaggi DC in salsa fantasy medievale, prendendo chiaro spunto dal...

16/08/2022 •

17:00

One Piece: Red è finalmente arrivato nelle sale nipponiche il 6 agosto, preannunciando da subito un’uscita autunnale che...

16/08/2022 •

14:00

Naruto nel corso degli anni ha dato prova di essere tra i punti fissi dei battle shonen e infatti insieme a One Piece e Bleach ha...

16/08/2022 •

12:00