Berserk: quando riparte la pubblicazione del leggendario manga?

Berserk: quando riparte la pubblicazione del leggendario manga?

Pubblicato il 10 Giugno 2022 alle 08:30

Berserk: quando riparte la pubblicazione del leggendario manga?

Ormai tutti sapete che l’editore di Berserk, Hakusensha, ha annunciato il ritorno della serie successivamente alla tragica scomparsa del creatore originale Kentaro Miura e a tal proposito è stata anche annunciata una data ufficiale per il ritorno.

Nel 2021 Miura è scomparso, e un ultimo capitolo lasciato in sospeso dal sensei è stato reso pubblico grazie al lavoro dei suoi assistenti. Proprio per questo la linea editoriale di Berserk può tranquillamente continuare.

La scomparsa della mente originale dietro la serie ha scombussolato i fan, che ovviamente non si aspettavano questo ritorno. Gli assistenti e il miglior amico del mangaka però, hanno deciso di raccogliere l’eredità lasciata da Miura e continuare l’avventura, con l’obiettivo di portarla a termine.

Hakusensha ha quindi annunciato ufficialmente che il manga riprenderà la pubblicazione sulle pagine della rivista Young Animal il 24 giugno, data di uscita ufficiale a quanto pare.

Come annunciato in precedenza dalla squadra che lavorerà alla nuova serializzazione, la serie avrà altri sei capitoli per concludere l’arco narrativo Fantasia/Elf Island Chapter prima di iniziare una nuova avventura del tutto inedita, presente solo nella mente e nelle testimonianze di Miura.

Berserk ritornerà con Kouji Mori come direttore editoriale. L’amico intimo del sensei, ha avuto l’occasione di leggere e ascoltare gli appunti e le idee di Kentaro prima della sua morte.

Hakusensha ha esplicato i prossimi piani editoriali con una lettera dedicata ai fan: “Prima della sua prematura scomparsa, Kentaro Miura ha avuto l’occasione di discutere con il suo caro amico Kouji Mori delle storie e degli episodi che aveva in mente per la prosecuzione di Berserk.

Fortunatamente ha avuto l’occasione di discutere del futuro della serie anche con il suo studio e con l’editore. L’autore si è posto tantissime domande al riguardo, e tutto comprendevano delle nuove idee che avrebbero sviluppato la storia, compresi nuovi personaggi e nuovi sviluppi al riguardo dei protagonisti.

Presto l’ultimo arco narrativo iniziato da Miura sarà concluso e insieme alla nostalgia dei tempi andati, avremo l’occasione di esplorare le idee sul futuro della serie, insieme all’arrivo di una nuova avventura per lo Spadone di Gatsu.

 

Articoli Correlati

Go Nagai dopo mangaka di spessore come Osamu Tezuka, è stato sicuramente uno di quelli più “abusati” di sempre,...

28/06/2022 •

19:00

Il mondo dei manga è caratterizzato da tantissimi generi indirizzati ai cosiddetti target. Con questo termine ci si riferisce al...

28/06/2022 •

18:00

One Piece ha fissato le sue “ancore” da oltre 25 anni ormai, e l’autore Eiichiro Oda si sta preparando a...

28/06/2022 •

17:30