One Piece: Red – Rufy e Shanks il Rosso si incontreranno nel film?

Categorie: News Anime
One Piece: RED - Una scena di battaglia manda in delirio il pubblico (SPOILER)

Finalmente One Piece Red ha rilasciato il nuovo trailer riguardante il lungometraggio in uscita in estate, che vedrà tra i personaggi principali Shanks il Rosso. L’Imperatore, apparso raramente nel manga, arriva con un arco narrativo dedicato.



La clip in questione ha rivelato un suo grande segreto: il pirata ha una figlia di nome Uta, una ragazza dai capelli rossi proprio come i suoi, così da non lasciar molti dubbi al riguardo della sua paternità.

Ma torniamo ad una delle domande più interessanti del lungometraggio, ovvero quella riguardante Shanks e Rufy.



Visto che la centralità del pirata dai capelli rossi nel film può dare per scontato che ci sarà un incontro con Cappello di Paglia, questo non è presto detto, visto che i due possono trovarsi in situazioni diverse nel corso del nuovo racconto.



L’incontro storico tra i due risale a tanti anni fa e da quel momento sono successe vicende incredibili, che hanno sancito l’ascesa di Shanks come Imperatore e quella di Rufy per quanto riguarda il leggendario Nika.

Ricordiamo che Shanks nella serie principale si è sempre rifiutato di incontrare il ragazzo che ha formato, anche se è consapevole che prima o poi quel giorno arriverà.

Quindi è possibile che in One Piece: Red Shanks e Rufy si incontrino?

La possibilità è altamente palpabile, visto e considerato che il film non è canonico, e non ripoterà ripercussioni sulla storia principale. D’altro canto le convinzioni dei personaggi non si smuovono e forse i due non si incontreranno neanche in questo inedito arco, pur agendo sulla stessa Isola.

Molto probabilmente nonostante sia spesso presente, Shanks potrebbe agire spesso e volentieri tramite flashback, senza intaccare la timeline principale del film.

A proposito del prossimo lungometraggio dedicato alla saga:

One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto.

Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.

Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetesdirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

 

Condividi: