Kaiju no.8: il vicedirettore editoriale di Shonen Jump+ commenta la campagna pubblicitaria di Star Comics

Kaiju no.8: il vicedirettore editoriale di Shonen Jump+ commenta la campagna pubblicitaria di Star Comics

Pubblicato il 8 Aprile 2022 alle 07:13

Il volume di Kaiju no.8 è arrivato in maniera incredibile qui in Italia grazie a Star Comics che ha adottato, pensato e messo in atto una campagna pubblicitaria straordinaria, volta ad omaggiare come si deve un nuovo manga evento arrivato in Giappone.

L’allestimento da parte della casa editrice alla metropolitana di Porta Genova a Milano, ha fatto discutere anche il portale in lingua inglese di Anime News Network, che ha dedicato un articolo a tal proposito.

Il pezzo di Anime News Network è arrivato anche all’attenzione di Nakaji Seijirou, vice direttore editoriale di Shonen Jump+ (Il sito e l’app su cui il manga viene pubblicato digitalmente) dichiarando tramite Twitter che campagne pubblicitarie del genere lo fanno impazzire e che quindi vorrebbe visitare la metropolitana.

L’ormai noto manga di Kaiju no.8 non ha ricevuto una gestione del genere solo in Italia, ma anche in Francia, dove la Kazé fece affiggere un’enorme poster di 45 metri del manga per pubblicizzarne l’uscita nel Paese (campagna dal successo immenso, visto che il fumetto superò vari record francesi, diventando la serie manga con il debutto migliore di sempre nel paese).

Ecco il Tweet al riguardo della campagna pubblicitaria di Star Comics:

A seguire, l’annuncio ufficiale di Star Comics relativo alla pubblicazione italiana di Kaiju No. 8:

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada.

Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale Mina Ashiro, acclamato comandante della Terza Unità.

Ma c’è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l’ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti.

È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l’alcolismo nel tempo libero.

Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l’ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un’ultimissima volta l’esame d’ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s’insinua nel suo corpo.

La trasformazione in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8“, avviene immediatamente.

Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d’infanzia: “un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco”…?

Articoli Correlati

L’attuale arco narrativo del sequel di Naruto, Boruto: Naruto Next Generations ha coinvolto moltissimo gli appassionati che...

28/05/2022 •

15:00

Dr. Stone come ben sappiamo, ha visto la fine della sua serializzazione all’inizio di quest’anno. Il manga ha...

28/05/2022 •

14:30

One-Punch Man 164 mette in scena ancora una volta uno scontro incredibile, che traina con se delle consapevolezze ormai accurate,...

28/05/2022 •

14:00