Saint Seiya: la nuova figure FOC studio dedicata al re degli inferi: Ade

Saint Seiya: la nuova figure FOC studio dedicata al re degli inferi: Ade

Pubblicato il 10 Marzo 2022 alle 14:25

Uno dei punti di forza di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco, il capolavoro di Masami Kurumada, è sicuramente quello di unire la mitologia greca al battle shonen classico, realizzando un manga dalle fattezze uniche, che ancora oggi fa parlare di se.

L’immaginario di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco è sicuramente molto vasto e da anni prosegue la sua epopea tra spin-off e universi paralleli, nonché, come se non bastasse anche tramite il sequel ufficiale Next Dimension. Ovviamente questo porta l’opera ad essere sempre più conosciuta e quindi rigorosamente colma di manifestazioni originali ed a un fantastico e ricco merchandising.

LEGGI ANCHE:

Saint Seiya La Bande Dessinee – gli ultimi aggiornamenti sul fumetto francese

Proprio per questo, quasi tutti i giorni, ci troviamo di fronte a nuove uscite dal piano commerciale e gli oggetti in edizioni limitata, di certo non mancano. Questo è il caso di FOC Studio che ha realizzato una figure in scala di 53 cm del re degli inferi, una delle divinità più forti del manga: Ade.

La statua è già disponibile al preordine sul sito ufficiale al costo di 515 euro per la versione normale e 585 euro per la versione lusso/deluxe, entrambi da acquistare con un acconto di 150 euro. La consegna, invece, è attesa per gli ultimi mesi del 2022.

In calce potete ammirare il post condiviso su Twitter da MajinStore:

Qui potete ammirare i nuovi disegni dei Cavalieri d’Oro!

I Cavalieri dello zodiaco  è una saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada, esordita con il manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco di 28 volumi, a cui sono seguiti un primo adattamento animato per la TV, I Cavalieri dello zodiaco, di 114 episodi, prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989 (soprannominato serie classica), quattro film d’animazione per il cinema, tre musical, numerosi videogiochi, modellini ed un’infinità di merchandising relativo soprattutto alla serie TV.

Dal 2002 il marchio ha poi avuto un rilancio commerciale partito con la trilogia sequel I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades (formata da 31 OAV) a cui sono seguiti:

  • 7 nuovi manga (Episode GNext DimensionThe Lost CanvasSaintia Sho – Le sacre guerriere di AtenaEpisodio Zero/Origin/Destiny, Saint Seiya Meioiden Dark Wing ed uno francese in uscita nel 2022);
  • un romanzo (Gigantomachia);
  • un nuovo film animato (I Cavalieri dello zodiaco – Le porte del paradiso);
  • un film remake in CG adattamento della serie classica (I Cavalieri dello zodiaco – La leggenda del Grande Tempio);
  • una serie di OAV prequel dell’intera saga (The Lost Canvas);
  • una serie TV sequel-spin off dell’intera saga (Saint Seiya Ω);
  • due serie ONA spin off (Saint Seiya: Soul of Gold e Saint Seiya – Saintia Shō);
  • una serie CG ONA reboot della serie classica dal titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco (2019);
  • un film live action basato sulla serie classica (previsto per il 2022.

Articoli Correlati

L’Attacco dei Giganti è sempre stato denigrato da Yoshiyuki Tomino, lo storico creatore del franchise di Mobile Suit...

09/03/2022 •

18:01

Il live-action di One Piece targato Netflix ha finalmente rivelato nuovi attori e nuovi personaggi presenti nella prossima serie...

09/03/2022 •

17:05

Elden Ring non è uscito neanche da un mese, e già qualcuno è riuscito a finire l’immenso e complesso gioco From Software...

09/03/2022 •

16:45