Il revival di Beavis and Butt-Head è in lavorazione

Il ritorno della serie cult di MTV sembra imminente

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 alle 12:59

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di approdare su Paramount+ negli Stati Uniti.

La serie animata per adulti è andata in onda per sette stagioni dal 1993 al 1997 sul canale musicale MTV, ed ha anche avuto un revival nel 2011 che purtroppo si è fermato alla prima stagione. Un nuovo revival di Beavis and Butt-Head sembrava in lavorazione per Comedy Central, ma a questo punto sembra che il progetto sia stato abbandonato a favore di un nuovo film.

I due protagonisti sono due ragazzi senza alcuna voglia di fare, caratterizzati da un’innata stupidità che li spinge a passare le giornate davanti alla televisione o a imbarcarsi in attività particolarmente pericolose senza nessuna consapevolezza dei rischi.

Il creatore Mike Judge ha rivelato che stanno lavorando a un nuovo film che sarà presentato in anteprima sul servizio di streaming Paramount+ quest’anno. Sarà il secondo film basato sui personaggi dopo Beavis & Butt-Head Do America del 1996. Non ci sono ancora titoli o dettagli sul progetto, al di fuori di un primo sguardo al character design dei protagonisti. Il tempo sembra passato anche per i due indolenti ragazzini, che oggi appaiono come due uomini di mezza età.

Character design del revival di Beavis and Butt-Head
Character design del revival di Beavis and Butt-Head
Character design del revival di Beavis and Butt-Head
Character design del revival di Beavis and Butt-Head

In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta su MTV dal 7 aprile 1998 al 26 luglio 2012. Nelle prime tre stagioni i protagonisti furono doppiati dal grande comico Paolo Rossi e da Luigi Rosa, mentre nella quarta stagione furono sostituiti da Elio e Faso degli Elio e le Storie Tese. Nelle successive tre stagioni le due coppie di doppiatori si alternarono spesso, mentre nella stagione revival del 2011 furono scritturati Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, il duo comico I Soliti Idioti. Nel film Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America del 1996 invece Beavis fu doppiato da Alessio Cigliano, mentre per Butt-Head fu chiamato Neri Marcorè.

TAGS

Articoli Correlati

Nel corso della CCXP 2022, ovvero la Comic Con Experience di San Paolo, in Brasile, la Disney ha tenuto un panel in cui, tra le...

02/12/2022 •

11:00

Dopo l’uscita nei cinema di Black Panther nel 2018 il personaggio di Shuri ha ricevuto nuova linfa anche nei fumetti, grazie...

01/12/2022 •

18:00

Dragon Ball Super come accennato in queste settimane sta per avviare il prossimo arco narrativo e al centro del suddetto ci...

01/12/2022 •

17:00