The Case Study of Vanitas: il primo trailer della seconda stagione dell’anime

Un trailer in vista dell'uscita della seconda stagione dell'anime di The Case Study of Vanitas

Pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 17:35

Prime immagini filmate per la seconda stagione dell’anime di The Case Study of Vanitas, la cui data di uscita in Giappone è fissata per il 14 gennaio 2022.

Il canale YouTube di Aniplex ha, difatti, rilasciato un breve trailer che fa il paio con un nuovo poster e con l’annuncio di un nuovo nome che entra, quindi, a far parte del cast.

LEGGI ANCHE:

CardCaptor Sakura: Star Comics annuncia la nuova data di uscita della Collector’s Edition

Daiki Amano (che già presta la propria voce a Valtos di Black Clover) doppierà Jean-Jacque, un personaggio comparso nell’episodio finale della prima metà della serie.

La ripresa del manga dopo la pandemia

L’anime precedentemente menzionato è tratto dal manga realizzato da Jun Mochizuki. La gestione dell’opera subì una battuta d’arresto ad aprile del 2020.

Le motivazioni che portarono a questa decisione erano basate, essenzialmente, sulle complicazioni nate a causa del coronavirus. Pertanto, l’autrice optò per una pausa affinché i suoi assistenti non andassero incontro a delle conseguenze in grado di minare la loro salute.

Fortunatamente la serializzazione del manga è ripresa a ottobre del 2020 ed è giunta, attualmente, al tankobon numero 9.

Pubblicazione di The Case Study of Vanitas in Italia

In Italia, The Case Study of Vanitas è edito da Star Comics. A seguire, la sinossi tratta dal sito ufficiale della casa editrice legata al primo volume dell’opera:

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione…

Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 30 novembre 2022 troviamo Fenrir, lo spettacolare racconto di Chuuga Akamatsu e Mioko Oonishi del...

28/11/2022 •

18:00

Tra le uscite manga Star Comics del 30 novembre 2022 si segnala l’esordio di Ayakashi Triangle con i primi due volumi, oltre...

28/11/2022 •

17:00

Boruto: Naruto Next Generations è ormai prossimo a fare il suo ritorno con un nuovo arco narrativo sul piccolo schermo....

28/11/2022 •

16:00