Blumhouse Horror Collection, recensione del cofanetto da 10 film

Pubblicato il 2 Novembre 2020 alle 16:00

Il cofanetto perfetto per Halloween e Ognissanti contiene per la prima volta in blu-ray ‘Ma’.

Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p|1,85:1 Anamorfico 1080p

Audio: 75.1 DTS: Italiano
5.1 DTS HD: Inglese

Sottotitoli: Italiano Inglese NU

Contenuti speciali: Making Of, Commenti Audio, Scene eliminate e altro!

Formato: Amaray

Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment Italia

Data di uscita: Ottobre 2020

Federico Vascotto
Federico Vascotto
2020-11-02T16:00:04+00:00
Federico Vascotto

Il cofanetto perfetto per Halloween e Ognissanti contiene per la prima volta in blu-ray ‘Ma’. Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p|1,85:1 Anamorfico 1080p Audio: 75.1 DTS: Italiano 5.1 DTS HD: Inglese Sottotitoli: Italiano Inglese NU Contenuti speciali: Making Of, Commenti Audio, Scene eliminate e altro! Formato: Amaray Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment Italia Data di uscita: Ottobre 2020

La Blumhouse la casa di produzione di successo di Jason Blum dedicata all’horror ha fatto capolino su Amazon Prime Video ma anche in home video, grazie alla Blumhouse Horror Collection distribuita da Universal Home Entertainment Italy. Il cofanetto, un semplice amaray cicciottello che è il perfetto regalo/(re)visione in questi giorni di Halloween e Ognissanti, permette di (ri)vedere 10 thriller horror prodotti dallo studio.

Blumhouse Horror Collection: un cofanetto mostruoso

  • La notte del giudizio (2013) di James DeMonaco

Titolo originale The Purge, ambientato in un futuro distopico, il film mostra come al fine di controllare il crescente tasso di criminalità, il governo degli Stati Uniti concede ai cittadini la notte dello ‘Sfogo’, durante la quale è concessa ogni azione più aberrante e malvagia senza conseguenze legali. Nel 2014 è uscito il sequel del film, intitolato Anarchia – La notte del giudizio, e nel 2016 La notte del giudizio – Election Year. Un prequel, intitolato La prima notte del giudizio (The First Purge), è uscito invece nel 2018. Per il 2021 è stato annunciato un quinto e conclusivo capitolo della saga, The Forever Purge. Dal film è tratta anche la serie televisiva The Purge disponibile in Italia su Prime Video.

  • Ouija (2014) di Stiles White

Debbie e Laine sono due ragazzine. Il loro gioco preferito è far finta di comunicare con i morti mediante una tavola Ouija. Le regole del gioco sono tre: non giocare mai da soli, non giocare in un cimitero e salutare sempre. Debbie, però, infrange la prima regola e muore impiccata. Il film ha avuto uno spin-off prequel Ouija – L’origine del male nel 2016 diretto da Mike Flanagan.

  • Il ragazzo della porta accanto (2015) di Rob Cohen

Titolo originale The Boy Next Door, il film racconta la storia di un’insegnante della San Fernando Valley, ormai separata (ma non ancora divorziata) da un marito che l’ha tradita e con un figlio adolescente a carico. Una notte di passione trascorsa con il giovane della villa accanto si trasformerà, per lui, in un’ossessione.

  • Unfriended (2014) di Levan Gabriadze

Sul web viene pubblicato anonimamente un video che riprende Laura Barns (Heather Sossaman), una liceale della California, completamente ubriaca. Dopo gli innumerevoli insulti ricevuti, Laura decide di togliersi la vita: è il 12 aprile 2013. Il film ha avuto un sequel Unfriended: Dark Web (2018) diretto da Stephen Susco.

  • Auguri per la tua morte (2017) di Christopher Landon

Titolo originale Happy Death Day, in questo film Theresa detta Tree (Jassica Rothe) è una ragazzina esuberante che studia al college. Il giorno del suo compleanno si sveglia nella stanza di Carter (Israel Broussard) dopo una solenne sbronza. La sua giornata, che si chiude con la sua morte, continuerà a ripetersi all’infinito finchè non avrà trovato il suo assassino.

  • Obbligo o verità (2018) di Jeff Wadlow

Titolo originale Truth or Dare, il film vede al centro un gruppetto di compagni di università che decide di passare l’ultimo Spring Break in Messico. L’ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini, i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare al celebre “obbligo o verità”. Il gioco si rivelerà più pericoloso del previsto.

Blumhouse Horror Collection, le chicche

  • The Visit (2015) di M. Night Shyamalan

Appena arrivati a casa dei nonni, due ragazzini instaurano subito un buon rapporto con la coppia. La loro vita sembra difatti del tutto normale, serena, con la nonna che ama cucinare e sforna ogni giorno piatti prelibati ed il nonno dedito soprattutto al bricolage e al lavoro nelle stalle. Ma un segreto circonda la vita dei nonni, che hanno dei comportamenti bizzarri…

  • Split (2016) di M. Night Shyamalan

A Filadelfia tre adolescenti, le popolari Claire e Marcia e la problematica Casey, vengono rapite e tenute prigioniere dall’enigmatico Dennis. Claire lo trova e prova a fuggire ma finisce per essere punita da Dennis che la divide dalle altre. Con un camaleontico James McAvoy, il film fa parte di una trilogia di film diretti dallo stesso Shyamalan, assieme a Unbreakable – Il predestinato (2000) e al sequel Glass (2019) che chiude la storia.

  • Scappa – Get Out (2017) di Jordan Peele

Il film che ha lanciato Peele anche al cinema, racconta la storia di Chris Washington (Daniel Kaluuya), un fotografo afroamericano che si troverà a fare i conti con la supremazia della razza bianca attraverso la famiglia della sua nuova fidanzata.

  • Ma (2019) di Tate Taylor (per la prima volta in blu-ray)

Dopo che un gruppo di adolescenti, tra cui Diana Silvers, una nuova studentessa in città, reclutano una donna (Octavia Spencer) per comprare dell’alcool altrimenti a loro vietato, il seminterrato della sua grande casa vuota diventa il loro luogo speciale per fare festa. Ma c’è qualcosa sotto…

Blumhouse Horror Collection, recensione del cofanetto da 10 film

Blumhouse Horror Collection: pregi e difetti del cofanetto

Insieme ai dieci film, tra cui Ma per la prima volta pubblicato in blu-ray, tra i contenuti speciali della Blumhouse Horror Collection dedicati alle varie pellicole ci sono le scene tagliate, il making of dei film, finali alternativi, commenti audio, e molto altro. Un’edizione nel complesso ricca per chi ama l’horror/thriller, soprattutto quello targato Jason Blum, e vuole fare una scorpacciata di film e dietro le quinte del genere.

Acquistate la Blumhouse Horror Collection!

In Breve

Giudizio Globale

7.5

Edizione Home Video

8.0

Contenuti Speciali

8.0

Sommario

Edizione home video esteticamente scarsa ma contenutisticamente interessante quella della Blumhouse Horror Collection in blu-ray.

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Skydance New Media e Marvel hanno rilasciato un nuovo trailer di “Marvel 1943: Rise of Hydra” in occasione dello...

29/03/2024 •

15:00

Il manga di Dragon Ball Super ha posto fine all’arco narrativo dei supereroi e i capitoli successivi hanno rivelato...

29/03/2024 •

14:04

L’origine della spada di Trunks del Futuro in Dragon Ball è sempre stata oggetto di dibattito. Tutti i fan ricordano bene...

29/03/2024 •

13:00