I 7 migliori manga sportivi con protagoniste le matricole

Il termine rookie ha più di una connotazione. Una possibile traduzione letterale in italiano è "matricola", indica una persona al suo primo anno di attività sia essa sportiva, lavorativa, scolastica e così via.

0

Caratterizzati da tanta voglia di fare, un talento spesso sorprendente e un’inguaribile ottimismo, sono i rookie dei manga sportivi. Personaggi che riescono a risollevare un team grazie al loro ingresso in squadra.

Di norma il rookie è un individuo inesperto, in tema sportivo è l’atleta che deve imparare a giocare in quando sa poco o nulla della disciplina.

Ecco i 7 migliori manga sportivi in cui ad essere con protagoniste assolute sono le matricole!

7Hajime no ippo

Hajime no ippo
telegram_promo_mangaforever_3

Da punchball umano a stella del pugilato. L’ascesa del liceale Ippo Makunoichi è stellare. Cresciuto in un ambiente duro, fatto di sveglie all’alba per lavorare nell’azienda ittica di famiglia, continui pestaggi a scuola da parte dei bulli e sere passate ad aiutare la madre vedova.

La sua vita subisce una netta rivoluzione grazie all’incontro con il pugile professionista Takamura che lo protegge dai bulli che lo stavano pestando. Ammaliato dalla forza dimostrata dal suo salvatore, Ippo decide di mettere da parte la sua timidezza e insicurezza e allenarsi nel pugilato.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui