Haikyu!!: il finale svela il vincitore tra Hinata e Kageyama

0

Haikyu!! giungerà al termine con il prossimo capitolo del manga, in uscita il 20 luglio, ma Haruichi Furudate ha costantemente lavorato per preparare l’atteso finale con il confronto  tra le squadre di Shoyo Hinata e Tobio Kageyama.

ATTENZIONE SPOILER PER IL PENULTIMO CAPITOLO DI HAIKYU!

Almeno, questo è quello che sembrava avremmo visto in questo arc finale. In realtà, l’autore ci ha preparato una ulteriore sorpresa: una ben altra rivalità che si è andata sviluppando negli anni.

Haikyu!! ha iniziato il suo arc finale con un sorprendente timeskip che ha spostato la serie diversi anni nel futuro.

Così abbiamo visto in Haikyu! Hinata e Kageyama unirsi a dei team professionistici, rispettivamente agli MSBY Black Jackals e agli Scheweiden Adlers. Quindi, i due erano pronti per un ultimo game tra loro.

Con il progredire della storia abbiamo iniziato ad apprezzare i progressi dei nostri amati personaggi, ora adulti. Ciò significa aver potuto apprezzare in loro anche nuove abilità, sia da parte di Kageyama che di Hinata (che aveva trascorso gli ultimi anni allenandosi nel Beach Volleyball in Brasile). Ma alla fine abbiamo visto la vittoria dei Black Jackals nel penultimo capitolo della serie, sconfiggendo gli Adler con un punteggio di 3 a 1.

Kageyama riconosce il valore di Hinata, ma ciò non impedisce ai due di mantenere la loro feroce rivalità.

Come rivela Hinata, del resto, ora ha 1.096 vittorie e 1.100 sconfitte contro Kageyama. Entrambi hanno tenuto conto di ogni vittoria e sconfitta sin dalla loro prima partita, e questo dettaglio mostra ulteriormente quanto sono rivali, ma anche amici.

Il manga e l’anime di Haikyu!

Haikyu!! – L’asso del volley è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. La serie è pubblicata da Shūeisha da febbraio 2012. Il manga debuttò inizialmente come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, prima di essere serializzato come serie.

L’edizione italiana è pubblicata da Star Comics.

Una serie televisiva anime di 25 episodi prodotta da Production I.G è andata in onda da aprile a settembre 2014 e una seconda stagione, sempre di 25 episodi, è andata in onda dal 3 ottobre 2015. L’anime è stato acquistato da Yamato Video per l’Italia.

Leggete il primo numero di Haikyu!!