The Last Kingdom: cosa aspettarsi dalla Stagione 4

Pubblicato il 21 Aprile 2020 alle 11:00

Prima di tuffarci nei nuovi episodi della quarta stagione di The Last Kingdom, ormai a tutti gli effetti una serie originale Netflix, cerchiamo di fare il punto della situazione insieme provando a capire cosa questa quarta stagione andrà ad offrirci.

ATTENZIONE! SPOILER PRESENTI SE NON AVETE VISTO LA PRECEDENTE STAGIONE!

La terza stagione ha visto la morte di tre personaggi storici della serie, più o meno amati, tutti protagonisti dei tanti eventi importanti riguardanti Uthred: il “fastidioso” Aethelwold Ragnar il Giovane e, ovviamente, re Alfred.

Se per la dipartita di Aethelwold probabilmente nessuno piangerà, poiché da sempre villain poco credibile, siamo sicuri che Ragnar mancherà al pubblico tanto quanto mancherà a Uthred e Brida.

Il suo arco narrativo si è comunque concluso, fungendo da arricchimento (come abbiamo visto) per la terza stagione, riportando Uthred a contatto con quei dèi nordici che non ha mai dimenticato, come sappiamo bene.

Così come quella di Ragnar, anche la morte di Alfred ha ovviamente portato dinamismo alla serie, essendo inoltre ben orchestrata dagli sceneggiatori e l’unico modo possibile per far tornare Uthred nuovamente al centro delle vicende politiche del Wessex.

Il Wessex ormai ha un nuovo re, il giovane Edward ed Uthred, dopo aver finalmente chiarito tutte le divergenze con Alfred prima della morte di questo, è pronto ad affiancare il giovane sovrano non solo militarmente ma anche politicamente, quel ruolo che, come sottolineato prima, alla corte di Alfred gli era ormai diventato impossibile ottenere.

La quarta stagione presenterà dunque di nuovo Uthred al centro del Wessex e tutto fa credere che, la regina madre Aelswith, non renderà la vita facile al nostro impetuoso aldermanno.

Come i nemici, non mancherà però ad Uthred del supporto: oltre ai suoi uomini, sappiamo che Padre Beocca non abbandonerà mai Uthred, specie dopo il pubblico supporto datogli nel finale della terza stagione e la morte della moglie Thyra, evento che lo ha allontanato da quel politically correct da sempre causa di divisione tra i due.

Importante alleato, e non solo, potrebbe anche essere Aethelflaed, sorella di Edward e signora di Mercia: chissà che non possa essere lei, palesemente attratta (e ricambiata) da Uthred, la nuova compagna del protagonista, che in amore al momento non ha di certo avuto fortuna.

CAST, SINOSSI E TRAILER DELLA QUARTA STAGIONE

Ora siamo pronti per la quarta stagione di The Last Kingdom, in arrivo su Netflix il 26 aprile! Di seguito, la sinossi diffusa:

Il dramma storico è ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova.

Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

Nel cast troviamo Alexander Dreymon,  Ian Hart, Emily Cox, Toby Regbo, Timothy Innes, Elisa Butterworth, Mark Rowley, Millie Brady, Jamie Blackey.

TAGS

Articoli Correlati

Kagurabachi è la serie shonen di cui si parla da diverso tempo ormai, per i suoi record positivi che man mano sigla senza sosta....

25/04/2024 •

13:39

Tra i personaggi che One Piece ha introdotto nella saga finale del manga, quello più importante non può che essere Vegapunk. Lo...

25/04/2024 •

12:09

One Piece ha lasciato tutti a bocca aperta l’anno scorso con il debutto del primo live-action sulla serie shonen su...

25/04/2024 •

11:20