Titans 2×12 – Faux-Hawk | Recensione

Pubblicato il 23 Novembre 2019 alle 18:30

Continuano le rivelazioni dopo “l’epifania” del precedente episodio su Jericho e Deathstroke!

Episodio 12: Faux-Hawk

Durata: 50 min ca.

Regia: Larnell Stovall

Sceneggiatura: Tom Pabst

Cast: Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft, Ryan Potter

Produzione: Warner Bros.

Distribuzione: DC Universe

Data di uscita: 22 novembre 2019

Domenico Bottalico
Domenico Bottalico
2019-11-23T18:30:48+00:00
Domenico Bottalico

Continuano le rivelazioni dopo “l’epifania” del precedente episodio su Jericho e Deathstroke! Episodio 12: Faux-Hawk Durata: 50 min ca. Regia: Larnell Stovall Sceneggiatura: Tom Pabst Cast: Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft, Ryan Potter Produzione: Warner Bros. Distribuzione: DC Universe Data di uscita: 22 novembre 2019

Dopo un paio di episodio davvero poco convincenti, Titans era tornato su livelli altissimi con l’episodio della scorsa settimana – la nostra recensione QUI – che si era conclusa con una sbalorditiva epifania: Jericho è vivo, intrappolato nel corpo di Slade Wilson/Deathstroke.

Il mercenario dal canto suo non aveva subito di certo passivamente questa sua nuova “condizione” architettando infatti un complesso piano il cui perno era rappresentato dall’inserire una talpa all’interno dei Titans… la figlia Rose!

Il tutto era diventato quindi più chiaro proprio nel momento più buio per i giovani eroi che di fatto non erano più una squadra. Dick era fuggito dalla prigione in cui si era fatto volutamente rinchiudere, Conner e Gar erano stati catturati e resi vere e proprie armi dal Cadmus mentre Donna, Rachel, Kory e Dawn aveva deciso di dividersi cercando di raggiungere Dick da un lato e Conner e Gar dall’altro riformando la squadra.

Da qui riparte l’episodio di questa settimana, il penultimo di questa seconda stagione, intitolato Faux-Hawk.

Hawk è allo sbando procurandosi droga in combattimenti clandestini; Dawn è contraria a rintracciarlo pur spronata da Donna. Kory e Rachel sono in viaggio per salvare Conner e Gar ormai trasformato definitivamente in un’arma con tanto di drammatico battesimo sul campo. Dick invece inizia a preparasi allo scontro finale cercando una nuova uniforme.

Intanto Rose confessa a Jason di essere in combutta con il padre e con una lunga sequenza in analessi scopriamo le sue “origini segrete” con tanto di reclutamento e addestramento.

Parallelamente Deathstroke e il Cadmus si preparano a sferrare il colpo definitivo ai Titans convergendo su San Francisco.

Questo Faux-Hawk è un penultimo episodio un po’ erratico che capitalizza solo marginalmente sullo splendido finale della scorsa settimana non riuscendo a trovare quasi mai né ritmo né un tono appropriato.

È chiaramente la sequenza in analessi con protagonista Rose e Slade Wilson quella che di fatto consente all’episodio di raggiungere la sufficienza complice anche un brutale sequenza d’azione.

Tutto il resto gira un po’ a vuoto come il filone narrativo legato ad Hawk francamente fuori luogo e privo di mordente ancor prima che di utilità o quello degli altri protagonisti che vengono mostrati brevemente ma senza una particolare motivazione né facendo progredire le loro trame.

Non basta inoltre il “vedo-non vedo” della nuova uniforme di Dick per legittimare un minutaggio decisamente eccessivo per un episodio che avrebbe dovuto alzare le aspettative per il season finale della prossima settimana ed invece si accontenta di sedersi raccontando pochissimo e in maniera raffazzonata.

Con le immagini del costume di Nightwing già trapelate online – le trovate qui –  soprattutto con il favoloso trailer del season finale – che trovate invece qui – DC Universe si è davvero salvata in calcio d’angolo in maniera poco ortodossa visto che questo episodio praticamente da ogni punto di vista tarpa le ali dell’entusiasmo delle rivelazioni e degli sviluppi della scorsa settimana.

Insomma una seconda parte di stagione non priva di difetti e indecisioni per Titans vedremo se il season finale li cancellerà dando alla stagione una degna conclusione.

In Breve

Giudizio Globale

6.0

6

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19