Grande successo per Blake e Mortimer, ma non dimentichiamo il grande ritorno di un celebre corridore…

5Campione di vendite

LE DERNIER PHARAON
telegram_promo_mangaforever_3

Questa settimana parliamo di una classifica che non è quella delle vendite nella categoria fumetto, bensì quella delle vendite di libri in generale, dato che anche in questa troviamo un fumetto al primo posto (nella classifica Amazon francese occupa il secondo, ma tant’è): stiamo parlando de Le Dernier Pharaon, l’ultima avventura di Blake e Mortimer, stampata in 250.000 esemplari nella sua prima edizione.

Questo a dimostrazione non solo della fama dei personaggi, che non aveva certo bisogno di queste prove del resto, ma anche del fatto che un fumetto classico può ancora dire la sua se non ci si adagia su una stantìa ripetizione dei medesimi cliché.

Per quanto riguarda la storia, si svolge in una Bruxelles del dopo-1950, dove strane radiazioni provenienti dal Palazzo di Giustizia rendono la città una terra di nessuno. Il capitano Francis Blake e il professor Philip Mortimer si incontrano per indagare su questo fenomeno sorprendente che minaccia di cancellare tutti i dati informatici sulla Terra. Un enigma che li farà sprofondare indietro di anni, ai tempi de “Il mistero della Grande Piramide”, una delle loro prime avventure.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui